rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Auto e moto

Mazda6 2021: un ulteriore salto di qualità in termini di esclusività e tecnologia

Infotainment con Apple CarPlay wireless di serie, disponibile con motorizzazioni benzina 2.0 e 2.5L. Arricchisce la gamma la versione celebrativa 100th Anniversary

Da quasi venti anni sinonimo di ammiraglia della gamma Mazda, la Mazda6 si è evoluta nel tempo spostandosi sempre più verso la parte più alta del segmento delle berline e station wagon premium. Nella sua versione 2021, la Mazda6 si presenta oggi invariata esteticamente rispetto al modello precedente, ma evoluta in termini di esclusività e tecnologia.
 
La Mazda6 2021 propone un design esterno elegante e raffinato con i cerchi in lega da 17 e 19 pollici che trasmettono un senso di sportività, esaltata dalle tonalità esclusive delle vernici speciali Takuminuri, Soul Red Crystal e Machine Gray. Invariati anche gli interni, concepiti secondo la filosofia umano-centrica di Mazda disponibili anche con i rivestimenti in pelle traforata White o in pelle Nappa Brown, dotati di riscaldamento e sistema di ventilazione interna che combinano l’eccellenza del comfort con la qualità e le finiture di una ammiraglia di classe superiore.
 
A livello di dotazioni, tutte le versioni sono dotate di serie della tecnologia Active Driving Display che proietta le principali informazioni di guida direttamente sul parabrezza e del sistema multimediale Mazda Connect con display centrale da 8’’ che dispone di interfacce Apple CarPlay, ora wireless, e Android Auto.
 
Ai vertici del segmento per comportamento su strada e comfort, la Mazda6 fa della sicurezza attiva e passiva un fiore all’occhiello, grazie ad una gamma amplissima di sistemi di assistenza alla guida, compresi nelle dotazioni i-Activsense della vettura: sistema intelligente frenata in città con rilevamento pedoni (SCBS), sistema di monitoraggio angoli ciechi (BSM) con rilevazione pericolo uscita parcheggio (RCTA), controllo del mantenimento della carreggiata (Lane Assist Keeping) rilevazione stanchezza guidatore (Driver Attention Alert) e Cruise Control Adattivo (Mazda Radar Cruise Control) con Intelligence Assist.
 
La Mazda6 2021 è disponibile con le carrozzerie Wagon e Berlina e le motorizzazioni benzina Skyactiv-G con cilindrata 2.0L da 165 CV con trasmissione manuale 6 rapporti (negli allestimenti Business ed Exceed) e Skyactiv-G 2.5L da 194 CV con trasmissione automatica Skyactiv-Drive (allestimenti Exclusive e Signature). Entrambe le unità soddisfano la normativa Euro 6d. L’unità 2.5L da 194 CV è inoltre dotata del sistema di disattivazione dei cilindri che aumenta l’efficienza del motore riducendo i consumi e l’impronta ecologica della vettura.
 
Con la versione 2021, la Mazda6 con carrozzeria Wagon e motore 2.5L Skyactiv-G 194 CV con trasmissione automatica sarà inoltre disponibile anche nell’esclusivo allestimento 100th Anniversary, caratterizzato dalla colorazione esterna Snowflake White Pearl a contrasto con i sedili interni in pelle Nappa Burgundy Red con poggiatesta anteriori con logo goffrato, i badge esterni, i coprimozzi centrali con logo esclusivo ed una serie di ulteriori dettagli studiati per celebrare i 100 anni della Casa automobilistica giapponese.
 
La Mazda6 2021 è già ordinabile presso gli showroom di tutta Italia con un listino che va da 35.300 Euro della versione 2.0L 165 CV Business per arrivare ai 43.600 Euro previsti per la esclusiva 100th Anniversary. Le prime consegne della nuova versione inizieranno a partire da metà febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazda6 2021: un ulteriore salto di qualità in termini di esclusività e tecnologia

Today è in caricamento