Lunedì, 23 Novembre 2020

Parco Valentino 2019: Mercedes esibisce le sue vetture connesse, eco-friendly e grintose

Anche il marchio tedesco partecipa alla quinta edizione del Salone dell'Auto di Torino con le ultime novità di Mercedes-Benz, smart e Mercedes-AMG

Dal 19 al 23 giugno 2019, la passione per i motori si riaccende al Parco Valentino per la quinta edizione del Salone dell’Auto di Torino. Un nuovo appuntamento ‘en plein air’ che offrirà al pubblico la possibilità di conoscere da vicino le principali novità della strategia di elettrificazione firmata Mercedes-Benz e smart, accanto all’emozionante mondo high performance del marchio Mercedes-AMG.

Grazie alla collaborazione con la Concessionaria Autocentauro di Torino saranno, infatti, in esposizione le nuove GLE 450 4MATIC EQ-Boost e A 35 AMG 4MATIC. Protagoniste nell’area test drive saranno, invece, l’inedita E 300 de EQ Power, prima ibrida plug-in Diesel della Stella, e la smart EQ fortwo, soluzione ideale per vivere la mobilità cittadina a zero emissioni, disponibile nell’area dedicata a Motor1. Gli ospiti del Parco Valentino potranno inoltre provare la nuova Classe B, che porta già in dote anche la nuova motorizzazione EURO 6d in linea con le direttive europee in termini di emissioni.

Mercedes-Benz e smart, insieme alla Concessionaria Autocentauro di Torino, tornano protagonisti nella quinta edizione del Salone dell’Auto di Torino, in programma dall’19 al 23 giugno al Parco Valentino. Lungo i viali di quello che fu il circuito del Gran Premio del Valentino, i visitatori avranno la possibilità di scoprire, attraverso le ultime novità firmate Mercedes-Benz, Mercedes-AMG e smart, la strategia “Ambition2039” che ha l’obiettivo di rendere la flotta di Mercedes-Benz Cars CO2 neutral entro i prossimi 20 anni.

La Casa di Stoccarda sarà presente con un’area espositiva realizzata in collaborazione con la Concessionaria Autocentauro, dove sarà possibile ammirare la AMG A 35 4MATIC, nuova porta di ingresso al mondo ‘One man, one engine’ di Affalterbach, e il nuovo GLE 450 4MATIC EQ-Boost.

Inoltre, sarà possibile salire a bordo della nuova Classe B e provare la nuova E 300 de EQ-Power, il primo ibrido plug-in Diesel della Stella. Un’esperienza di guida all’insegna dell’innovazione che si apre anche alla regina delle citycar, la smart EQ fortwo, disponibile per divertenti test drive all’interno dell’area di Motor1, dedicata alle vetture ibride ed elettriche.

Gli appassionati dell’heritage potranno, invece, ammirare la leggendaria 300 SL ‘Ali di Gabbiano’, che sfilerà in occasione della President Parade in programma mercoledì 19 giugno alle ore 20:00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Valentino 2019: Mercedes esibisce le sue vetture connesse, eco-friendly e grintose

Today è in caricamento