Venerdì, 27 Novembre 2020

Le migliori station wagon sportive

Le migliori auto con prestazioni da supercar e tanto spazio per tutta la famiglia

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle migliori station wagon sul mercato e oggi ci occupiamo in particolare delle auto familiari sportive; vetture ad alte prestazioni, ma comode per tutta la famiglia e con un ampio spazio di carico.

Auto versatili, dotate anche di un design aggressivo, con tecnologie di ultima generazione e performance incredibili, in grado di raggiungere velocità superiori ai 300 Km/h.

Scopriamo, quindi, quali sono le migliori station wagon sportive attualmente sul mercato.

Audi RS 6 Avant

Audi RS 6 Avant in movimento, vista 3/4 laterale.

Iniziamo la nostra rassegna dalla RS 6 Avant di Audi, una super station wagon da ben 600 Cv, spinta da un motore V8 da 4.0 litri biturbo con 800 Nm di coppia e tecnologia mild-hybrid. Familiare che raggiunge i 100 km/h in soli 3,6 secondi, mentre le bastano 12 secondi per arrivare a 200 km/h. Elevatissima anche la velocità massima che arriva a 305 km/h. Ricordiamo anche la trazione integrale quattro con differenziale centrale autobloccante e il cambio automatico tiptronic a 8 rapporti. Vettura che vanta anche un design decisamente aggressivo a partire dal frontale con ampie prese d’aria laterali, griglia Singleframe con finitura in nero lucido e proiettori Led Audi Matrix con tecnologia laser. Nel retro spiccano lo spoiler sul tetto e i terminali di scarico ovali.

Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ Estate

Risultati immagini per Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ Estate

Proseguiamo con la Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ Estate, una delle più performanti e veloci station wagon di sempre con una potenza che raggiungere i 612 Cv. Auto spinta da un potente V8 biturbo da 4 litri, con un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3,5 secondi ed una velocità massima di 300 Km/h con il pacchetto AMG Driver. Ricordiamo, inoltre, la sofisticata trasmissione automatica AMG SPEEDSHIFT MCT a 9 marce e la trazione integrale 4MATIC+.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo

Porsche - Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo

Nella nostra rassegna troviamo anche la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo; una shooting brake ibrida spinta da un propulsore termico 4.0 V8 biturbo e da un motore elettrico con una potenza complessiva di 680 CV e 850 Nm di coppia. Tra le sue caratteristiche tecniche citiamo anche l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, con il pacchetto Sport Chrono e la velocità massima di 310 km/h. Ricordiamo, infine, la trazione integrale e la capacità di carico del bagagliaio da 520 a 1.390 litri.

Leon Cupra R ST

Risultati immagini per Leon Cupra R ST

Concludiamo la nostra rassegna con la Leon Cupra R ST, una station wagon sportiva e dal costo non stratosferico che vanta comunque elevate prestazioni con 300 Cv di potenza e 400 Nm di coppia. Leon Cupra R ST raggiunge i 100 km/h in appena 4,9 secondi e tocca la velocità massima di 250 km/h grazie ad un propulsore 2.0 TSI turbo benzina a iniezione diretta con cambio DSG a 7 rapporti e sistema di trazione integrale 4Drive. Non dimentichiamo il design con quattro terminali di scarico sportivi, prese d’aria laterali con trattamento in color rame, componenti in fibra di carbonio e cerchi in lega da 19 pollici.

Accessori in auto: i prodotti più venduti sul web

Michelin Raschietto per ghiaccio

Spray Antighiaccio Arexons

Liquido lavavetri inverno Arexons

Kit pronto soccorso

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori station wagon sportive

Today è in caricamento