rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Auto e moto

Mitsubishi Outlander PHEV, il SUV ibrido plug-in più venduto in Europa si rifà il look

Il suv ibrido plug-in più venduto arriva a 224 cv, aggiunge le modalità di guida sport e snow ed è ancora a trazione integrale permanente

Quella di Mitsubishi Outlander PHEV è una storia che nasce nel 2012, anno del debutto al Salone dell’auto di Parigi: con la sua commercializzazione, arriva sul mercato europeo il primo suv ibrido plug-in, quasi contemporaneamente all’ibrida alla spina Toyota Prius. Una novità, per il periodo, fare il pieno alla colonnina per le vetture con motore termico... Passerà solo qualche tempo e si aprirà un sub segmento dei suv “green” alla spina.

Mitsubishi_Outlander_PHEV_MY19-5518-2

Nuovo motore

Bisogna arrivare alla terza generazione del modello, infatti,per far in modo che Outlander Phev ora si confronti con parecchi competitor. E si apra la sfida a tutto campoi. Il nuovo suv oggi può vantare un nuovo motore endotermico, un benzina 2.4 litri da 134 Cv, con due motori elettrici distinti (uno all’anteriore e uno al posteriore) in grado sia di generare trazione integrale permanente che un totale di 224 Cv. La potenza delle batterie, rispetto a prima sono state potenziate del 15%, a tutto vantaggio delle prestazioni.

L’unico suv a trazione integrale permanente

Ad oggi, nonostante la concorrenza, Outlander Phev rimane l’unico suv a trazione integrale permanente. È il Super All Wheel Control ad ottimizzare la distribuzione della coppia per ciascuna ruota motrice a beneficio della fluidità di guida, della sicurezza e la maneggevolezza in ogni condizione.

mitsubishi-outlander-dinamica-2

Al volante

Outlander PHEV, con 1800 kg si rivela un comodo suv alla spina, proprio perchè ibrido. È ecologico (emette meno di 50 gr/km) ma comunque agile senza rischi per il guidatore che può scegliere in autonomia quando viaggiare a zero emissioni. Dotata di Energy management, l’auto è in grado di gestire l’energia nel migliore dei modi, anche risparmiando l’uso della batteria per il sistema audio e l'area condizionata. A controllo elettronico troviamo, inoltre, l’Active Stability, il Traction Control e l’Active Yaw Control. Infine, tra le modalità di guida per chi si mette al volante, troviamo anche le modalità Sport e Snow, oltre a Normal, Lock, Sport ed Eco. Le palette al volante, qui servono per regolare la ricarica generativa. Una volta scaricata la batteria si procede con il motore termico. Per ricaricare Outlander PHEV, bastano 4 ore se l’auto è collegata una presa elettrica domestica (220 kwh), o 25 minuti per un pieno all’80% con una colonnina “fast”.

interni mitsubishi outlander phev-2

Prezzi e allestimenti

Il model year 2019 del Mitsubishi Outlander Phev è disponibile in tre allestimenti: Instyle Sda, Instyle Plus Sda e Diamond Sda. Oggi gli interni più rifiniti, equipaggiati di Adas di serie. I prezzi partono da 49.900 euro. Tra le formule di acquisto, Mitsubishi propone il pagamento della metà dell’importo subito, per poi decidere dopo due anni - senza rate, finanziamenti, tassi – se riscattare l’auto, restituirla o cambiarla. Anche alla luce dei cambiamenti e delle abitudini di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mitsubishi Outlander PHEV, il SUV ibrido plug-in più venduto in Europa si rifà il look

Today è in caricamento