rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto

Mitsubishi Outlander Phev, a Ginevra il SUV ibrido della storia si rinnova

Seconda generazione del primo suv ibrido della storia. Motore più potente e nuovo design

Debutta il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV al salone di Ginevra. Dopo oltre 100.000 unità acquistate dal 2013 in tutto il continente - 140.000 unità globali - il suv ibrido, in grado di battere i competitor sul tempo e di salire al podio del segmento europeo nel 2015 e nel 2016, oggi è pronto a stupire con la seconda generazione.

Un motore più potente

Un rinnovo completo, a partire dal cuore del modello: ora ad alimentare la vettura non c’è più il motore benzina 2.0 litri ma il 2.4 Mivec a ciclo Atkinson con nuove batterie da 13,8 kWh e potenza del motore elettrico posteriore aumentata del 10%. Inoltre, in abbinamento al sistema di trazione integrale, si aggiungono, alle preesistenti modalità Normal e 4WD Lock, la modalità di guida Sport e Snow.

Mitsubishi Outlander PHEV

Un design più accattivante

Come si riconoscerà su strada la nuova generazione? Dalla griglia anteriore “Dynamic Shield”, dal restyling dei gruppo ottici, dal paraurti con profilo cromato, ma anche dal posteriore, dove adesso si può notare un piccolo spoiler. All’interno invece, spicca un abitacolo più elegante e una configurazione più moderna della strumentazione di bordo. Lo sguardo del marchio da sempre rivolto verso il futuro ora sembra non averne per nessuno… Appuntamento in concessionaria a fine anno.

Salone di Ginevra 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mitsubishi Outlander Phev, a Ginevra il SUV ibrido della storia si rinnova

Today è in caricamento