Motor Valley Fest: grande entusiasmo per il primo festival della "Terra dei Motori"

A Modena dal 16 al 19 maggio la prima edizione del festival diffuso dedicato alla zona dell'Emilia Romagna in cui si concentra la produzione automobilisitca

Grande attesa per la prima edizione di Motor Valley Fest, il festival diffuso che dal 16 al 19 maggio prossimi, sarà protagonista a Modena. Una città che con tutto il territorio provinciale si sta organizzando per accogliere visitatori e turisti e lo sta facendo forte dell’esperienza logistica del Modena Park nel 2017, lo straordinario concerto di Vasco Rossi.

Gli alberghi della città e della provincia (un’offerta di circa 24mila posti letto tra strutture alberghiere ed extra–alberghiere) stanno ricevendo numerose richieste, dall’Italia e dall’estero, con diverse prenotazioni già definite. Un dato che va ad arricchire ulteriormente il trend turistico positivo registrato negli ultimi anni e confermato anche dalle presenze delle festività pasquali. Anche dal punto di vista organizzativo la manifestazione cresce di giorno in giorno con il programma che si va ad arricchire con nuove proposte ed eventi. 
 
La proposta del Motor Valley Fest ben si integra con quella della Città di Modena, dove il pubblico avrà l’opportunità di vivere esperienze diverse grazie anche alle esposizioni attualmente aperte, a partire dalla mostra “Sintesi” di Franco Fontana, a quella dedicata a Fiorucci attraverso le figurine della Panini dal titolo “Pop Therapy. Lo spirito rivoluzionario delle figurine Fiorucci”. Senza dimenticare, tra gli altri, la ricca enogastronomia del Mercato storico Albinelli, passando per i gioielli Unesco della città. Per il Motor Valley Fest, inoltre, il Comune sta predisponendo, in collaborazione con Motorsite e Modenatur e insieme agli operatori, proposte di soggiorno ad hoc.  
 
Ad arricchire il programma del Motor Valley Fest ci saranno due consolidate manifestazioni, la prima venerdì 17 maggio, la “Notte dei Motori”, una grande festa fino a mezzanotte nel cuore della città a cui collaborano le associazioni di categoria cittadine con i ristoranti e i locali aperti, con animazione en plein air, che culminerà nell’arrivo del Ferrari Tribute in Piazza Roma.  Sabato 18 maggio, si svolge anche la tradizionale “Notte Bianca” della Città di Modena, in occasione della “Notte europea dei musei”, appuntamento che ogni anno richiama decine di migliaia di persone e che quest’anno sarà ulteriormente valorizzato dalla coincidenza con la manifestazione motoristica. 
 
Programma e informazioni sono consultabili on line www.motorvalleyfest.it  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva il caldo, quello vero: allerta in 10 città ma il weekend subirà un'irruzione atlantica

  • Angelica Donati, figlia di Milly Carlucci, ottiene una carica istituzionale da record

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 1 agosto 2020

  • Giro d'Italia 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

  • Elezioni regionali 2020: tutti gli ultimi sondaggi e le ultime notizie

  • Uomini e Donne, l'ex tronista Ludovica Valli: "Sto male, analisi costanti ma mi fido dei medici"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento