rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Auto e moto

Nissan presenta un nuovo concept Navara al Motor Show di Hannover

Nissan Navara Dark Sky Concept, sviluppato nel Regno Unito in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) mette in risalto la capacità del pick-up Nissan di trainare e alimentare un laboratorio astronomico mobile

Al Motor Show di Hannover, Nissan ha presentato i nuovi Navara Dark Sky Concept e Navara N-Guard. Entrambi i modelli evidenziano la versatilità dei veicoli commerciali Nissan, per i quali gli allestimenti hanno registrato un aumento delle vendite del 300% nell’ultimo triennio.

Grazie a questi allestimenti, Nissan è in grado di offrire ai clienti soluzioni su misura, capaci di soddisfare le loro specifiche esigenze di business. Protagonista dell’evento è Nissan Navara Dark Sky Concept, sviluppato nel Regno Unito in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e dotato di una versione avanzata della tecnologia di assistenza alla guida Nissan ProPILOT, mette in risalto la capacità del pick-up Nissan di trainare e alimentare un laboratorio astronomico mobile. Il concept include un sofisticato telescopio PlaneWave con modulo di trasporto ad hoc. Grazie alle capacità di traino di Navara, è possibile trasportare il telescopio in zone remote e sui percorsi off-road più impegnativi, fino a trovare le condizioni di oscurità ideali per l’osservazione del cielo stellato.

Al Salone di Hannover debutta anche Navara N-Guard, una versione speciale che unisce forza ed eleganza. Novità di design per gli interni e gli esterni conferiscono a questa versione del pickup Nissan un aspetto ancora più grintoso. Il lancio commerciale in Italia è previsto entro il mese di settembre. Ispirato al concept Nissan Navara EnGuard svelato al Motor Show di Hannover nel 2016, Navara N-Guard è disponibile con allestimento “OFF-ROADER AT32”. Più alta da terra ed equipaggiata con protezioni sottoscocca e snorkel opzionale, è la versione Navara più estrema mai offerta ai clienti europei.

Per Ashwani Gupta, senior vice president della Business Unit LCV di Nissan, "i pick-up presenti al salone di Hannover incarnano la volontà di Nissan di offrire prodotti di eccellente qualità. Equipaggiati con tecnologie Nissan Intelligent Mobility e ProPILOT, l’incredibile versatilità di questi veicoli ci permette di soddisfare qualsiasi esigenza commerciale e lavorare come un vero partner al fianco dei nostri clienti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nissan presenta un nuovo concept Navara al Motor Show di Hannover

Today è in caricamento