Martedì, 27 Ottobre 2020
Auto e moto

Nissan presenta il nuovo Navara OFF-ROADER AT32: ancora più efficiente e più forte

Capacità off-road ulteriormente potenziate grazie ad assetto rialzato e ottimizzato, pneumatici a doppia valvola e passaruota con estensine personalizzata

Nissan ha presentato la versione aggiornata del Navara l’OFF-ROADER AT32, il più estremo della gamma. Forte del successo dell’edizione limitata presentata nel 2018, e migliorato nelle capacità #GoAnywhere, il nuovo Navara OFF-ROADER AT32 è stato progettato per essere più efficiente e comodo da guidare, senza rinunciare a prestazioni off-road che sono ai vertici della categoria.

Frutto della collaborazione continua tra Nissan e Arctic Trucks, rinomata azienda islandese specializzata nella produzione di veicoli off-road, il nuovo Navara OFF-ROADER AT32 vanta una nuova e più efficace protezione del sottoscocca. Questa, realizzata in leggero alluminio e sagomata in modo da garantire una copertura più accurata dei componenti, contribuisce a fare di Navara OFF-ROADER AT32 un mezzo pronto ad affrontare i percorsi più impervi e le avventure più impegnative.

Il veicolo monta nuovi pneumatici Nokian da 31,6’, che contribuiscono a migliorare i consumi e a ridurre le emissioni. Inoltre permettono un maggior controllo del veicolo su strada, senza penalizzarne il comportamento in off-road. Gli speciali cerchi in lega neri satinati sono dotati di doppia valvola per consentire una regolazione rapida e precisa della pressione nel passaggio tra diversi tipi di terreno.

Tra le altre caratteristiche chiave mutuate dal precedente Navara OFF-ROADER AT32 figurano i passaruota all-terrain con estensioni personalizzata e le sospensioni Bilstein ad alte prestazioni. Il modello vanta inoltre finiture estetiche di pregio su passaruota anteriori, sulle estensioni dei passaruota, sulle pedane laterali, al centro delle ruote, su portellone e parafanghi, che gli conferiscono un carattere ancora più distintivo.

E per chi desidera allontanarsi dai percorsi battuti sono disponibili, in opzione, il differenziale anteriore con blocco elettronico, che aumenta la trazione in condizioni estreme, e uno snorkel per l’aspirazione di aria, che porta la capacità di guado del veicolo a ben 800 mm.

Alle qualità da fuori strada, Navara OFF-ROADER AT32 unisce le avanzate tecnologie di bordo del modello N-Guard su cui si basa, tra cui Hill Start Assist, Hill Descent Control, frenata di emergenza intelligente e Intelligent Around View Monitor.

“Nissan Navara OFF-ROADER AT32 ha avuto un ottimo successo di vendita ed è un veicolo molto apprezzato da chi cerca l’avventura senza rinunciare a eleganza e resistenza,” spiega Manuel BURDIEL, General Manager Europe, LCV Sales & Business Development.

“Nella nuova versione, l’OFF-ROADER AT32 resta il modello Navara più estremo, ma diventa più efficiente e conforme ai requisiti WLTP, con un perfetto equilibrio tra tecnologia in-car, comfort e straordinarie prestazioni off-road.”

Nissan Navara OFF-ROADER AT32 sarà in vendita in Europa da febbraio 2020

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Nissan presenta il nuovo Navara OFF-ROADER AT32: ancora più efficiente e più forte
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...