Venerdì, 30 Ottobre 2020

Nissan inaugura il nuovo decennio con la gamma N-TEC: ancora più tecnologia e design

N-TEC, una versione speciale di MICRA, QASHQAI e X-TRAIL per fissare nuovi standard della gamma

Nissan si appresta a inaugurare il nuovo decennio in grande stile con il lancio di un’edizione speciale dei modelli MICRA, QASHQAI e X-TRAIL, all’insegna del design e della tecnologia.

Le versioni speciali, denominate N-TEC, conferiscono alla gamma un look più lussuoso e accattivante, caratterizzato da eleganti dettagli di colore nero per gli esterni di tutti i modelli MICRA, QASHQAI e X-TRAIL. A bordo delle edizioni speciali N-TEC anche l’esperienza di guida migliora grazie alle tecnologie Nissan Intelligent Mobility, ora disponibili per una fascia di clientela ancora più ampia.

Il nuovo look di QASHQAI N-TEC si distingue per i cerchi in lega da 19” total black e dettagli inediti come i fari scuri. Il tema cromatico nero è ripreso anche all’interno, con finiture dei sedili in PVC e Alcantara®. Dal punto di vista tecnologico, QASHQAI N-TEC è equipaggiato con ProPILOT e Intelligent Park Assist, due sistemi all’avanguardia generalmente disponibili solo sugli allestimenti alto di gamma. A rendere il viaggio ancora più piacevole contribuisce il sistema di infotainment NissanConnect, con tecnologia Apple CarPlay e Android Auto, per facilitare l’uso delle tecnologie di connessione e digitali.

Per i clienti che necessitano di maggiore spazio, X-TRAIL N-TEC è disponibile in versione a cinque o sette posti, con due o quattro ruote motrici. I cerchi in lega neri da 18” sono abbinati alla griglia V-motion cromata scura e altri dettagli nero lucido come le barre al tetto e le calotte dei retrovisori. La carrozzeria metallizzata è di serie e, per un tocco di classe in più, le protezioni delle soglie sono valorizzate dalle lettere N-TEC illuminate. I modelli con cambio automatico sono provvisti anche di ProPILOT e del pacchetto Safety Shield di Nissan.

Completa la gamma la Nissan MICRA N-TEC basata sull’allestimento Acenta, che declina il leitmotiv nero in vari elementi: cerchi in lega sportivi da 17”, dettagli lucidi, vetri privacy e fendinebbia anteriori. Fra le dotazioni tecnologiche di Micra N-TEC ricordiamo il sistema di infotainment NissanConnect con tecnologia Apple CarPlay e Android Auto, i sensori di parcheggio posteriori, progettati per assistere le manovre in retromarcia, e il sistema intelligente di frenata di emergenza.

QASHQAI e X-TRAIL N-TEC saranno in vendita in Italia a partire da gennaio 2020, mentre MICRA N-TEC a febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Nissan inaugura il nuovo decennio con la gamma N-TEC: ancora più tecnologia e design
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...