Lunedì, 15 Luglio 2024
Novità

Nuovo Renault Espace: fedele al passato ma proiettato al futuro

Il marchio francese svela il nuovo grande SUV a 5 o 7 posti. Fedele al Dna delle cinque generazioni precedenti, risponde al meglio alle esigenze dei clienti di oggi

Nel 1983 Renault presentò al mondo il Renault Espace, un veicolo unico nel suo genere, spesso copiato, mai eguagliato. Nel giro di cinque generazioni, è diventato una vera e propria icona del settore automotive. A distanza di 40 anni, Renault svela Nuovo Espace, il nuovo grande veicolo a 5 o 7 posti, nato per rafforzare l’offensiva della Marca nei segmenti C e D.

Prima rivoluzionario e poi visionario, Espace si è sempre evoluto al passo con i tempi. Oggi, Nuovo Espace diventa un SUV dal design atletico ed elegante, intriso di sportività nell’allestimento Esprit Alpine. Fedele al suo DNA di grande veicolo a 5 o 7 posti, è tuttora il modello più abitabile della gamma Renault. Ed è proprio questo il suo punto di forza. La scelta di materiali raffinati e la qualità di assemblaggio e finiture mettono in risalto gli interni luminosi e alto di gamma, grazie al tetto panoramico in cristallo di oltre un metro quadrato, tra i più ampi del mercato.

All New Renault Espace (2023)

Il Nuovo Espace è high-tech al suo interno, ma anche sotto il cofano. Si prende cura dei suoi occupanti mediante la connettività e non perde di vista l’impronta ambientale. Con dimensioni esterne più compatte e un peso ridotto di 215 kg rispetto al modello precedente, è dotato di una motorizzazione E-Tech Full Hybrid super efficiente da 200 cv. Il consumo ridotto di carburante in conformità con le normative (4,6l/ 100 km) consente un’autonomia fino a 1.100 chilometri con un pieno, senza necessità di ricarica. Nuovo Espace, a basso consumo di carburante, emette solo 104 grammi di CO2 al chilometro.

Nella tradizione storica delle “voitures à vivre” di Renault, il nuovo Espace offre il massimo livello di prestazioni su strada e sicurezza per tutti gli occupanti, grazie alla piattaforma dell’Alleanza CMF-CD, al telaio appositamente progettato e ai suoi 32 dispositivi di assistenza alla guida. Il piacere di guida è potenziato da MULTI-SENSE e da 4CONTROL Advanced, il sistema a quattro ruote sterzanti di Renault. Gli ordini di Nuovo Espace apriranno a primavera 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Renault Espace: fedele al passato ma proiettato al futuro
Today è in caricamento