rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Novità

Una showcar rievoca l'iconica Renault 4 al Salone di Parigi

In occasione dell’89° Salone dell’Auto, il prossimo 17 ottobre, Renault svelerà una nuova showcar che omaggia l’iconica Renault 4 in chiave contemporanea

Trent’anni dopo la cessata produzione, Renault svelerà al Salone dell’Auto di Parigi 2022 un’interpretazione moderna dell’iconica Renault 4, automobile conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo.

Il team di Gilles Vidal, Direttore del Design di Renault, ha rivisitato in chiave moderna un modello emblematico del marchio francese, capace di lasciare il segno a cavallo tra gli Anni '60 e gli Anni '80. La nuova showcar si rivolgerà anche alle giovani generazioni, celebrando i 25 anni del raid automobilistico solidale 4L Trophy, il rally umanitario nato nel 1997 da un'iniziativa dell'Ecole Supérieure de Commerce de Rennes, il cui scopo è guidare attraverso il deserto del Marocco per portare aiuti ai bambini, e a cui possono partecipare solo vetture Renault 4. Il nome 4L (Quatrelle) è il modo cui i francesi si riferiscono alla Renault 4L, il modello R4 accessoriato, alla corsa però sono ammesse tutte le versioni, a patto che abbiano telaio e motore originali.

Renault_show-car_rebirth_of_an_icon-2

L'appuntamento con la conferenza stampa Renault, a cui parteciperà anche Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault e della Marca Renault, è fissata per il prossimo 17 ottobre alle ore 9.00 (Stand Renault, Pad. 6). Sarà possibile seguire l'evento anche in streaming su https://events.renault.com/.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una showcar rievoca l'iconica Renault 4 al Salone di Parigi

Today è in caricamento