rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto

Nuova Peugeot 2008, la gamma si evolve: disponibile anche il BlueHDi 110 S&S

La gamma italiana di Nuova 2008 evolve per adottare la nuova strategia ottimizzata su tre diversi allestimenti

Dopo 308 e le nuove 3008 e 5008, anche la più compatta 2008 adotta la nuova strategia di gamma ottimizzata su tre diversi allestimenti con altrettanti pack, al posto dei precedenti cinque integrabili da singoli opzionali.

Questa nuova gamma ha lo scopo di facilitare il processo di analisi dei Clienti, offrendo loro la possibilità di scegliere tra tre diversi allestimenti, ciascuno integrabile da uno specifico pack che include le opzioni oggi maggiormente richieste.

Nuova 2008 può infatti esser scelta nell’allestimento Active, Allure o GT, ciascuno di essi integrabile con un pack che contiene alcuni degli optional che i Clienti italiani hanno finora dimostrato di apprezzare maggiormente in questi primi mesi di commercializzazione.

Questa ottimizzazione della gamma permette anche di agevolare la produzione in fabbrica e migliorare la rotazione degli stock, con un benefico effetto sui tempi di consegna al Cliente. Non ultimo, poi, questa scelta di integrare i diversi opzionali in specifici pack porterà benefici effetti anche in termini di valore residuo, perché le versioni pack saranno considerate delle vere e proprie versioni e non un pacchetto opzionale.

La nuova gamma 2008 è ordinabile già da oggi in Concessionaria con prezzi che partono dai 21.850 euro della 2008 Active PureTech turbo benzina da 100 CV.

La gamma di Nuova 2008, inoltre, vede l’ingresso di una nuova motorizzazione Diesel della famiglia BlueHDi. Si tratta della motorizzazione BlueHDi 110 S&S che viene abbinata di serie al cambio manuale a 6 rapporti. Si tratta di un motore 4 cilindri con cilindrata di 1.499 cm3 e testata a 16 valvole. Sovralimentato con turbo, è in grado di erogare 110 CV di potenza massima.

Omologato Euro 6D ed in grado emettere appena 95g di CO2 per km: dispone quindi di 10 CV in più rispetto alla precedente motorizzazione ed affianca la più potente versione da 130 CV abbinata di serie al cambio automatico EAT8.

Il Nuovo motore BlueHDi 110 S&S è disponibile in 3 allestimenti, due dei quali arricchibili con Pack (Active e Active Pack, Allure e Allure Pack, GT), ed ha un prezzo di listino che parte da 23.850 euro, 300 in più rispetto al precedente motore da 100 CV che va a rimpiazzare.

A seguito dell’ottimizzazione della gamma versioni e allestimenti, Nuova 2008 è disponibile complessivamente con due motorizzazioni Diesel BlueHDi, tre benzina PureTech ed una 100% elettrica, declinate in tre allestimenti, ciascuno arricchibile da un Pack, per un totale di 31 diverse combinazioni possibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Peugeot 2008, la gamma si evolve: disponibile anche il BlueHDi 110 S&S

Today è in caricamento