Domenica, 28 Febbraio 2021

Nuova Jeep Wrangler, icona senza tempo

Dopo 5 milioni di esemplari venduti, a settembre arriva in concessionaria la nuova Jeep Wrangler: ecco la cura ricostituente. Prezzi da 48.000 euro

Robustezza e off-road senza sosta. La promessa di Jeep Wrangler si rinnova ancora. Ma questa volta il modello, erede dell'iconica Willys del 1941 dell'Esercito americano, arriva in concessionaria a settebre completamente riprogettata: dal pianale, fino agli interni. Unico l’obiettivo: piacere a tutti, anche ai meno esperti di fuoristrada.

Arriva dappertutto, in formato 5 porte o, più compatta, con 3. Oggi Wrangler è lunga 4,882 metri e larga 1,894, sensibilmente più facile da manovrare rispetto a prima, grazie alla telecamera ParkView: solo uno degli aspetti che rende meno "cruda" l’esperienza a bordo… il modello ora ha molti più comfort rispetto al passato, offrendosi anche ad un pubblico solo attratto dalla tendenza 4x4.

Più comfort e tecnologia

Il design sembra quasi rimasto inalterato, riconoscibile il cambiamento rispetto alla vecchia generazione, giusto per il frontale: adesso vanta una striscia luminosa sopra ai parafanghi e  fari sporgenti sulla griglia. I tecnici su questo modello si sono concentrati soprattutto sulla tecnologia: il confort di guida aumenta e per dirne una, all’interno, oggi il guidatore trova subito lo schermo touch da 8,4” con sistema Uconnect compatibile con lo smartphone. Poi bada al resto.

wrangler-2

L’ ”offerta” per la trazione 4x4

Con le numerose modifiche al telaio e alla meccanica, Wrangler è in assoluto più guidabile sull’asfalto rispetto al passato, ma è sempre sull’off-road che mostra il meglio di sé: a seconda degli allestimenti prevede due avanzati sistemi di trazione con Command-Trac e Rock-Trac, bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.

Versioni e motorizzazioni disponibili

A disposizione le versioni Sport, Sahara e Sahara con pack Overland, con gommatura stradale. Chi vorrà fare l’off-road duro e puro, invece, potrà optare per la Rubicon con pneumatici tassellati di serie. 

Tra le motorizzazioni troviamo un 4 cilindri da 2.2 litri turbodiesel con 200 Cv e un 2.0 turbo a benzina da 272 Cv.Entrambi i motori sono abbinati al cambio automatico a 8 marce. Prezzi a partire da 48.000 euro.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Jeep Wrangler, icona senza tempo

Today è in caricamento