rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Auto e moto

Opel: al via i test per la seconda generazione di Mokka, anche elettrico

In fase di Test: la seconda generazione di Opel Mokka: sarà disponibile come vettura con batteria elettrica fin dall’inizio delle vendite

Ancora camuffato, il nuovo Opel Mokka è già su strada, pronto per i primi importanti test con gli ingegneri Opel. La novità più grande è l'introduzione della versione elettrica. La seconda generazione di Opel Mokka è tutta nuova e la sua nuova tecnologia, inclusa l’e-power, è in questi giorni oggetto di meticolosi test e opere di messa a punto, prima del lancio sul mercato. 

La produzione inizierà nel quarto trimestre del 2020 con la motorizzazione elettrica ed è prevista in consegna ai primi clienti all’inizio del 2021. Le vetture test suggeriscono cosa ci sia dietro al camouflage: una grande K gialla sulle fiancate verde-nero: K come in Mokka. Sì, semplicemente Mokka.

La nuova generazione fa a meno dell’appendice X nel nome, come fatto dalla prima generazione che è stata una vera bestseller sin dal suo debutto nel 2012. Allora, Opel Mokka impressionò per le sue dimensioni compatte e l’aspetto solido. Il nuovo modello è altrettanto compatto e robusto, ma, in modo molto più moderno e progressista, ancor più minuziosamente creato su misura per la guida in città, ancora più elegante per fare una grande impressione. Super efficiente, chiaro e netto, e ovviamente all-electric, già dall’inizio delle vendite. I clienti potranno godersi la divertente versione elettrica a batteria, ma sarà anche disponibile con motorizzazioni termiche.

Sebbene ancora camuffato, il nuovo Opel Mokka mostra già le sue proporzioni precise con sbalzi anteriore e posteriore ridotti, perfettamente allineato con la filosofia di design Opel proiettata oltre. Opel Mokka di prossima generazione combina l’ingegneria tedesca con un design chiaro e “detoxed”. In più, guidatori e passeggeri si potranno godere un interno completamente digitalizzato. I designer Opel hanno fatto grande attenzione a ridurre all’essenziale.

Il CEO Opel Michael Lohscheller: “Ho seguito lo sviluppo del nuovo Mokka molto da vicino per due anni e mezzo e sono molto orgoglioso di questa nuova Opel, che sarà elettrica fin dal principio! Posso promettere che il nuovo Mokka sarà una delle vetture più entusiasmanti della nostra lunga storia! Questa seconda generazione mostra tutto ciò che Opel rappresenta oggi e rappresenterà in futuro, cambiando la percezione del nostro brand. I nostri ingegneri hanno ancora del lavoro importante da fare, ma non vedo l’ora di presentare presto il nuovo Opel Mokka.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opel: al via i test per la seconda generazione di Mokka, anche elettrico

Today è in caricamento