rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Auto e moto

Suzuki presenta la nuova S-CROSS HYBRID: anima SUV, comfort da passenger car

Nuova S-Cross è capace di offrire performance elevate ed efficienza energetica, sistemi di sicurezza avanzati, guida autonoma di livello 2 e piena connettività

Suzuki svela oggi la nuova S-CROSS HYBRID. SUV progettato pensando alla sportività e alla dinamicità dei clienti, S-CROSS HYBRID è un vero SUV con capacità off road garantite dal sistema 4x4 ALLGRIP funzionale e con un design avanzato.

La nuova S-CROSS HYBRID è in grado di garantire efficienza, potenza, capacità 4WD, sistemi di guida autonoma di livello 2 e infotainment avanzati.

Stile SUV unico

La griglia frontale piano-black conferma il carattere dinamico e forte che completa lo stile dei gruppi ottici anteriori e posteriori. I passaruota squadrati, insieme con i dettagli silver degli skid-plate anteriore e posteriore, sposano appieno la natura SUV aggressiva della nuova S-CROSS HYBRID.

Versatilità funzionale

L’abitacolo spazioso ospita comodamente 5 adulti mentre la capacità bagagliaio di 430 litri offre ampia versatilità per qualsiasi attività all’aria aperta. Il tetto apribile panoramico e gli interni finemente curati esaltano ancora di più l’esperienza di guida.

Tecnologia avanzata

Grazie alla generosa coppia del motore 1.4 turbo BOOSTERJET e al sistema ibrido 48V con motore elettrico da 10Kw, la nuova S-CROSS HYBRID garantisce efficienza e potenza. A questo si aggiunge il sistema 4x4 ALLGRIP SELECT, un display da 9” e un set di sistemi avanzati di guida autonoma di livello 2, per un SUV veramente completo.

Forte estetica SUV

Già al primo sguardo la nuova S-CROSS HYBRID rivela un look SUV senza compromessi. L’attenzione ai dettagli nel design di esterni ed interni evidenziano la sua natura di SUV dal carattere forte che si combina con uno styling curato.

Design esterno

La prima impressione è dominata dall’aspetto imponente della griglia frontale piano-black. L’ampia superficie della griglia è segnata dall’emblema Suzuki sospeso da una barra cromata. Il frontale e il posteriore sono caratterizzati da dettagli silver per gli skid-plate che definiscono il look aggressivo inconfondibilmente SUV. I gruppi ottici anteriori e posteriori a Led aggiungono al risparmio energetico un tocco di stile, mentre i passaruota squadrati sottolineano la forza del design delle fiancate, unendo muscolosità e dinamismo.

Colori carrozzeria

La nuova S-CROSS HYBRID è disponibile in otto colorazioni, per adattarsi ad un’ampia varietà di clienti. I colori metallizzati includono il nuovo Grigio Oslo, il Nero Dubai, l’Arancione Grand Canyon, il Bianco Artico, il Rosso Siviglia, il Blu Capri e l’Argento New York. Ad essi si affianca il Bianco Santorini, con finitura pastello.

Interni

La nuova S-CROSS HYBRID è muscolosa all’esterno e elegante negli interni, unendo lo spirito di avventura con tutto il confort per affrontarla. Le ampie vetrature, compreso il tetto panoramico, garantiscono una percezione di spazio unica. I sedili, con fianchi seduta e schienale in pelle, offrono nella parte centrale una finitura con effetto tessuto, a sottolineare il carattere off-road dell’auto. Il design della plancia è deciso e moderno. Il quadro strumenti ha un profilo ampio e fortemente tridimensionale. Lo spazioso touchscreen da 9” al centro della plancia garantisce connettività smartphone wireless e integra tutte le informazioni di bordo della vettura. Al centro del tunnel centrale domina la presenza del selettore del sistema 4x4 ALLGRIP.

Versatilità funzionale e abitacolo spazioso

Con l’abitacolo spazioso e il generoso vano di carico, la nuova S-CROSS HYBRID è progettata per affrontare con flessibilità le esigenze dei clienti.

La nuova S-Cross è in grado di ospitare 5 adulti garantendo sempre tutto lo spazio necessario. Il comfort dei passeggeri anteriori non va mai a discapito di quello dei passeggeri che siedono sul divano posteriore. Quest’ultimo è regolabile su due livelli di inclinazione degli schienali, per garantire sempre la seduta ottimale. L’abitacolo è poi ricco di spazi di vani per riporre piccoli e grandi oggetti.

Vano di carico flessibile

Gli schienali abbattibili con ripartizione 60:40 e il piano di carico regolabile su più posizioni rendono semplice trasportare tutto quello che serve nell’ampio baule da 430 litri. La nuova S-CROSS HYBRID ha lo spazio e il comfort per le necessità di cinque adulti.

Nuova Suzuki S-CROSS HYBRID

Tetto panoramico

Due pannelli scorrevoli in vetro creano una apertura extra-large, apprezzabile da tutte le sedute della vettura. Quando il tetto è chiuso la lunghezza della superficie vetrata è pari a 100 cm e può essere aperto per garantire una superficie esposta fino a 56 cm di lunghezza.

Di serie su tutte le versioni si trovano climatizzatore automatico bi-zona, console al tetto con luci di cortesia e vano porta-occhiali, console frontale con presa USB, poggiabraccio centrale con vano portaoggetti e poggiabraccio centrale con porta-bicchieri integrato.

Un SUV completamente equipaggiato

La nuova S-CROSS HYBRID è ricca di tecnologia, per rendere il viaggio eccitante e confortevole, garantendo al tempo stesso il massimo della sicurezza. Dalle performance e l’efficienza del motore 1.4 BOOSTERJET con sistema ibrido Suzuki 48V, all’efficacia del sistema 4x4 ALLGRIP SELECT, ai quali si aggiungono i sistemi di guida autonoma di livello 2: la nuova S-CROSS HYBRID è un SUV con tutto quello che serve.

Motore 1.4 BOOSTERJET

S-CROSS HYBRID è equipaggiata con un motore 1.4 turbo BOOSTERJET, un’unità estremamente efficiente e ricca di coppia, grazie alla sua turbina a bassa inerzia, all’ottimizzazione del sistema di iniezione diretta, alla fasatura variabile elettrica in aspirazione e all’elevato rapporto di compressione.

Sistema ibrido Suzuki 48V

La nuova S-CROSS HYBRID è dotata del sistema ibrido Suzuki 48V che alimenta un motore elettrico da 10Kw. In condizioni normali il sistema è in grado di ridurre il consumo di carburante garantendo supporto all’erogazione di coppia attraverso un motore elettrico. Quando rileva la richiesta di potenza, il sistema di compensazione della coppia e il torque boost aumentano la risposta, la fluidità e l’accelerazione.

4x4 ALLGRIP SELECT

Quattro modalità facilmente selezionabili dal comando sul tunnel centrale (Auto, Sport, Snow e Lock) rendono semplicissimo selezionare la regolazione del sistema 4x4 più adatta alle condizioni di guida. Il sistema è controllato elettronicamente e adatta la quantità di coppia da ripartire verso le ruote posteriori e dialoga con il sistema ESP®, la gestione motore e gli altri sistemi di bordo per garantire la risposta più adeguata per ogni modalità.

Sistema infotainment da 9”

Il sistema infotainment offre tutte le dotazioni necessarie, inclusi Apple CarPlay, Android Auto, il sistema di comunicazione Bluetooth® sia per le chiamate che per lo streaming audio, il riconoscimento vocale. Per tenere sotto controllo tutti i sistemi di bordo è inoltre in grado di mostrare i dati sulla condotta di guida con consumi, autonomia, gestione del sistema ibrido e gli avvisi. Si interfaccia infine con la videocamera posteriore e la videocamera 360° con visione bird eye, sintetica esterna e sintetica interna.

Sistemi di guida autonoma di livello 2

La nuova S-CROSS HYBRID è dotata di avanzati sistemi di sicurezza e guida autonoma di livello 2, integrati con videocamere e sensori. 

“Attento frena” (DSBS-Dual Sensor Brake Support)
Durante la marcia, una videocamera monoculare e un sensore radar rilevano la presenza di veicoli o pedoni. In caso di rischio di collisione, il sistema avverte il guidatore o agisce autonomamente sul sistema frenante in base alle condizioni, per prevenire l’impatto o mitigarne le conseguenze. 

Cruise Control Adattativo con funzione Stop & Go
Il Cruise Control Adattativo è in grado di accelerare e frenare per mantenere una distanza di sicurezza predefinita dal veicolo che precede. In abbinamento al cambio automatico a 6 rapporti, con la funzione stop & go, può portare il mezzo fino all’arresto completo ove necessario, per poi far ripartire la vettura quando i mezzi che precedono riprendono la marcia, come nel caso di traffico intenso. 

Videocamera 360°
La videocamera 360° garantisce nuova sicurezza e comfort. Quattro videocamere (anteriore, posteriore e due laterali) offrono più viste, inclusa una vista 3D esterna, una vista sintetica interna, una vista bird-eye, per il massimo del controllo durante il parcheggio o in manovra in spazi ristretti. 

Ulteriori sistemi di sicurezza e guida autonoma di livello 2:
“Guidadritto” (LDW-Lane Departure Warning e LDP-Lane Departure Prevention): avviso superamento corsia e sistema di mantenimento corsia
 “Restasveglio” (WA-Weaving Alert): monitoraggio attenzione del guidatore
 “Occhioallimite” (TSR-Traffic Sign Recognition): riconoscimento segnali stradali
 “Nontiabbaglio” (HBA-High Beam Assist): abbaglianti automatici
“Guardaspalle” (BSM-Blind Spot Monitor): monitoraggio angoli ciechi
 “Vaipure” (RCTA-Rear Cross Traffic Alert): monitoraggio angoli ciechi in retromarcia
 “Partifacile” (HHC-Hill Hold Control): assistenza per le ripartenze in salita.

In anteprima su Suzuki Smart Buy

Come avvenuto per tutti i recenti lanci dei modelli Suzuki in Italia, anche la storia di nuova S-Cross Hybrid nasce sul web. Da oggi, sulla piattaforma di e-commerce di Suzuki Italia, Suzuki Smart Buy, i clienti potranno acquistare in anteprima nuova S-Cross Hybrid nella configurazione 1.4 Starview AT 4WD ALLGRIP. Questa versione, equipaggiata con tutto di serie, è disponibile on-line sulla piattaforma Suzuki Smart Buy a 30.690€.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suzuki presenta la nuova S-CROSS HYBRID: anima SUV, comfort da passenger car

Today è in caricamento