rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Auto e moto

Toyota presenta la nuova Aygo Connect: la prima vettura del marchio connessa a 360°

La nuova versione della city car sarà proposta con la nuova formula Pay Per Drive Connected in grado di adattare il piano dei pagamenti all’effettivo utilizzo dell’auto

La gamma Aygo si di Toyota rinnova e diventa Aygo Connect. La nuova versione della city car sarà la prima vettura di casa Toyota ‘connessa a 360°’ in linea con le esigenze attuali di un cliente sempre più al passo con i tempi.

Il modello attuale, che già oggi prevede la Smartphone integration con Apple Car Play e Android Auto, si arricchisce di un’importante novità: il nuovo modulo di trasmissione Data Communication Module (DCM) in grado di registrare alcuni dati di utilizzo della vettura. Il cliente potrà ora utilizzare un’applicazione dal proprio smartphone, la App MyT dove sarà in grado di visualizzare la posizione dove ha parcheggiato e pianificare un itinerario sull’app, oppure verificare lo stato della propria vettura attraverso il controllo di diversi indicatori.

Pay Per Drive Connected

La vera novità è rappresentata dal legame che il nuovo dispositivo avrà con la nuova formula d’acquisto Pay Per Drive Connected, unica sul mercato.Il nuovo modulo di trasmissione grazie alla connettività presente sulla vettura, permetterà di adattare il piano dei pagamenti all’effettivo utilizzo dell’auto. Con questa nuova formula di finanziamento, già introdotta sul nuovo RAV4 Hybrid e la nuova Corolla Hybrid, il cliente potrà scegliere tra cinque livelli di chilometraggio annuo predefiniti a cui corrispondono rate differenti. In seguito, in base al chilometraggio effettivamente percorso, la rata potrà cambiare in ragione dell’effettivo valore residuo. I vantaggi dell’attuale programma “Pay Per Drive”, che consente di restituire la vettura in qualsiasi momento, cambiare la durata del piano, cambiare l’importo o azzerare le rate anche dopo l’acquisto, si arricchiscono quindi di questa nuova modalità, che aumenta la flessibilità del piano finanziario, rendendo il costo del finanziamento sempre più legato all’effettivo utilizzo dell’auto. Un piano di finanziamento sempre più flessibile quindi, con il quale Toyota vuole conquistare nuovi  clienti  garantendogli  massima  accessibilità.  La rata sarà infatti di 100 € per la versione x­play già dotata di Smartphone integration, per passare agli allestimenti superiori basterà pagare 10€ in più al mese.  

AYGO Connect e le due special edition x­cite e x­wave

Aygo Connect x­cite presenta una nuova livrea bicolore Orange con tetto nero, coordinata con lo spoiler anteriore e con i retrovisori. Il trattamento degli esterni è completato dall’aggiunta di fendinebbia, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega Glossy Black da 15” a dieci razze. Gli interni sono rifiniti con inserti Glossy Black sulla console centrale e sulla plancia, una cornice  cromata  per  la  leva  del  cambio  e  bocchette  laterali  arancioni.  L’allestimento xcite monta inoltre tappetini con bordi arancioni e tessuto Manhattan per i sedili.

La nuova Aygo Connect xwave conferma il tetto in tela Black apribile elettricamente ed aggiunge rispetto all’allestimento x­play i cerchi in lega neri da 15”, fendinebbia e vetri posteriori oscurati. La  nuova Aygo Connect sarà omologata Euro 6d Temp­-EVA-P­ISC e prevede la standardizzazione del DAB su tutta la gamma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toyota presenta la nuova Aygo Connect: la prima vettura del marchio connessa a 360°

Today è in caricamento