rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Auto e moto

Nuova Volkswagen Polo, sesto atto

Aumenta la tecnologia a bordo e le dimensioni. In arrivo per la prima volta anche la versione a metano. Prezzi a partire da 13.600 euro

Arriva la nuova generazione di un’auto che ha venduto 14 milioni di unità nel mondo. Volkswagen Polo di sesta generazione cresce ricominciando da zero, pronta ad ospitare nuove motori e tecnologie sulla base della piattaforma MBQ. Aumenta la larghezza, diminuisce l’altezza e il passo aumenta affinché da utilitaria Polo possa essere adatta anche ai grandi viaggi. Si parte dal bagagliaio oggi di 351 litri (+ 71 litri), passando alla tecnologia.

Polo matura anche in previsione di tanta sicurezza in più: a bordo Front Assist, Blind Spot Detection, cruise control con regolazione automatica della distanza ACC, sistema anti collisione multipla e fari con tecnologia LED, dotazioni per lo più riservate alle classi superiori. Rivolta sempre allo stesso pubblico, è la prima Volkswagen a essere dotata della nuova generazione di Active Info Display, strumentazione digitale che con grafica semplice e nitida dà un nuovo spirito a quel modello tanto sobrio e razionale del passato. Al debutto su Polo anche il sistema di infotainment da 6,5 o 8 pollici con schermo in vetro, un mega smartphone per capirci. 

media-Nuova Polo_DB2017AU01247-2

Solo cinque porte, come è già consono trovare in altri segmenti, saranno disponibili gli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline. Da segnalare la personalizzazione R-Line esterna (di serie su Highline) che enfatizza ancora di più il carattere dinamico del modello: al frontale più vigoroso ed emozionale si aggiungono spoiler, paraurti più sportivo, diffusore con mascherine cromate che già al primo occhio fanno pensare alla sorellona Golf, un’auto in grado di non far mai stancare i fedeli.

Nuova Polo 2017: le prime immagini

Dopo il debutto, previsto per ottobre, inoltre, arriverà la versione speciale Beats dotata dell’omonimo impianto audio, e per la prima volta la TGI alimentata a metano da 90 cv. Immancabile infine la GTI, ora con motore 2.0 TSI 200 CV invece che il 1.8 TSI 192 CV. Quest’ultima vanta assetto Sport Select a richiesta e dettagli” race”, come il paraurti anteriore con appendice aerodinamica e fendinebbia integrati, le classiche linee rosse sulla calandra, le prese d’aria con struttura a nido d’ape. All’interno ad attendere il guidatore, i sedili sportivi in tessuto con la classica fantasia a quadri, volante multifunzione rivestito in pelle con cuciture rosse, padiglione e montanti in colore nero.  I prezzi di nuova Polo partiranno da circa 13.600 con il 1.0 mpi da 65 CV cambio manuale. Disponibile sin da subito anche il 1.0 MPI 75 CV, cambio manuale a 5 rapporti, IL 1.0 TSI 95 CV, cambio manuale a 5 rapporti o DSG a 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Volkswagen Polo, sesto atto

Today è in caricamento