rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Auto e moto

Dacia presenta le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan: essenziali e moderne

Il costruttore romeno appartenente al Gruppo Renault presenta la terza generazione completamente rinnovata e modernizzata dei tre modelli. Il reveal ufficiale il 29 settembre

La presentazione ufficiale è prevista per il prossimo 29 settembre ma nel frattempo Dacia ha già parzialmente rivelato l'aspetto di Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan, una terza generazione completamente rivisitata dal design reinventato. Questi modelli sono l’incarnazione rinnovata dello spirito dei loro predecessori. Ad un prezzo sempre imbattibile e con dimensioni esterne contenute, offrono più modernità, equipaggiamenti e versatilità senza rinnegare la semplicità e l’affidabilità che ne sono alla base.

Da 15 anni Dacia rompe gli schemi del mercato automobilistico, passando da un solo modello a una gamma completa e diversificata. Diventata modello emblematico e best-seller, Sandero è l’auto più venduta in Europa ai clienti privati dal 2017. Dacia presenta oggi 3 nuovi modelli più moderni, ma sempre focalizzati su ciò che conta per i clienti.

Linee contemporanee e dinamiche

Con spalle e passaruota marcate, la nuova Sandero sprizza una forte personalità e dà un’impressione di robustezza. Tuttavia, la linea generale è più fluida grazie al parabrezza più inclinato, al cielo ribassato, alla linea del tetto spiovente con l’antenna radio situata sul finale. Sebbene l’altezza libera dal suolo sia invariata, nuova Sandero sembra più bassa e ben piantata al suolo, soprattutto grazie alla carreggiata più ampia e alle ruote a filo.

Con l’altezza libera dal suolo rialzata, Sandero Stepway è la globetrotter versatile della gamma Dacia. All’esterno, il design deciso è un chiaro riferimento allo svago e all’avventura. L’immagine e il DNA da crossover di nuova Sandero Stepway sono accentuati dalla maggiore differenziazione rispetto a nuova Sandero. All’anteriore, è facilmente riconoscibile grazie al cofano specifico, nervato e più bombato, al logo Stepway cromato sotto la calandra e alle alette bombate sopra ai fendinebbia.

La silhouette di nuova Logan, completamente ridisegnata, è più fluida e dinamica, leggermente allungata. La linea del tetto spiovente con l’antenna radio situata sul finale e la leggera diminuzione delle superfici vetrate laterali contribuiscono a dinamizzare la linea generale. La firma luminosa a Y, le ruote a filo e il design di miglior qualità di alcuni elementi, come le maniglie delle porte, sono attributi identici a quelli di nuova Sandero.

Una firma luminosa inedita

I gruppi ottici anteriori e posteriori inaugurano la nuova firma luminosa a Y di Dacia. Proprio dai fari emerge la forte personalità di questa terza generazione. All’anteriore e al posteriore, una linea orizzontale collega i due gruppi ottici proseguendo nelle rispettive linee di luce e contribuendo così a creare un effetto visivo di maggiore ampiezza dei modelli. Una nuova generazione di icone con la promessa mai disattesa di essere sempre più smart, sempre più accessibili e sempre più Dacia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dacia presenta le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan: essenziali e moderne

Today è in caricamento