Venerdì, 5 Marzo 2021

Opel Combo, spazio “lifestyle”

Dopo l’unione con il gruppo francese PSA, Opel Combo diventa smart: dall’equipaggiamento alle motorizzazioni

Opel svela la quinta generazione del multispazio compatto Combo disponibile oggi in due versioni, Life per il trasporto passeggeri e Van per un utilizzo commerciale. Questa vettura vanta dotazioni ed equipaggiamenti che una volta era impensabile vedere a bordo di un “furgone”.

Collaborazione con il gruppo PSA

Il nuovo Opel Combo, oggi in collaborazione con il Gruppo PSA, è il primo veicolo di questo segmento ad essere stato concepito come auto per il trasporto passeggeri: il punto di partenza non è stato un van commerciale da adattare al trasporto delle persone, bensi l’esatto contrario.

combo-2-2-2

La quinta generazione di questa vettura rientra quindi in uno dei pilastri portanti della strategia P.a.c.e. del Gruppo francese, che prevede per il prossimo anno l'arrivo anche di Vivaro. Perchè dire ciò? Il Gruppo francese rappresenta oggi il 30% del mercato di questo segmento e non punta a mollare.

Il vantaggio per Combo, oggi, è quello di poter usufruire, su entrambe le versioni, di tanta tecnologia e assistenza alla guida con i dispositivi di frenata d’emergenza, il cruise control adattivo, l’head up display, l’allerta angolo cieco e il sistema di controllo della trazione IntelliGrip.

Combo Life è disponibile a richiesta in configurazione a 5 o 7 posti con ben 2.693 litri di bagagliaio e 28 vani portaoggetti, mentre il furgone offre un volume di carico massimo di 4,4 metri cubi con una portata massima di 1.000 kg.

combo1(1)-2

Al volante

Diverse le motorizzazioni disponibili. Da segnalare il pluripremiato 1.5 alimentato a gasolio da 130 cv Euro 6d-Temp, ora anche disponibile con il cambio automatico a 8 velocità: un mix di comfort e tecnologia al pari di una berlina, con ampia visibilità al posteriore e assetto morbido.

Motorizzazioni e prezzi

Stessa cubatura e cambio manuale a 5 marce per la versione da 102 cavalli. Sul fronte benzina, infine, troviamo il 1.2 turbo a 3 cilindri da 110 cv con cambio manuale a 6 rapporti.

Opel Combo è già disponibile presso le concessionarie. La versione Van sarà fino a fine ottobre in offerta al prezzo lancio di 16.900 euro, la versione Life a 21.400 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opel Combo, spazio “lifestyle”

Today è in caricamento