Venerdì, 26 Febbraio 2021

OPEL CUP 2018: inaugura la nuova stagione calcistica

Mini-torneo di prestigio organizzato dalla casa automobilistica tedesca: in campo Mainz, Fiorentina e Athletic Bilbao

Opel si conferma sempre più presente nel mondo del calcio. La OPEL CUP 2018, un mini-torneo di livello internazionale, si svolgerà per la prima volta domenica 5 agosto a partire dalle ore 13 alla OPEL ARENA di Mainz, inaugurando così la nuova stagione calcistica.

Dopo pochi giorni, il 24 agosto, inizierà infatti la Bundesliga, il campionato tedesco. A contendersi la OPEL CUP 2018 saranno la squadra di casa del 1. FSV Mainz 05, la Fiorentina e la compagine spagnola dell’Atletico Bilbao. Opel presenta e sponsorizza questo nuovo torneo ed esporrà nello stadio tedesco i suoi ultimi modelli. La OPEL CUP 2018 sarà trasmessa dal vivo sul canale tedesco SWR.

2018-Opel-Cup-503770-2

Le tre squadre che partecipano alla OPEL CUP 2018 si sfideranno reciprocamente in partite della durata di 45 minuti. Da un anno lo stadio di Mainz porta il nome di Opel, partner esclusivo del 1. FSV Mainz 05 dal 2012. Durante la OPEL CUP 2018 del 5 agosto il famoso marchio con il fulmine comparirà sui pannelli pubblicitari dello stadio e su tutte le piattaforme di comunicazione.

“Con l’inizio della nuova stagione, il Mainz 05 scrive un altro capitolo di una storia di grande successo. Dieci anni consecutivi nella Bundesliga, la massima serie tedesca, sono un risultato che sicuramente avrà rallegrato molti tifosi in Germania, ma che probabilmente pochi avrebbero ritenuto possibile. Siamo molto felici di inaugurare ufficialmente questa stagione con la OPEL CUP e di ospitare per la seconda volta nella OPEL ARENA delle squadre internazionali, dopo Jürgen Klopp e il Liverpool nell’agosto 2016”, ha dichiarato Jürgen Keller, amministratore delegato di Opel Germania.

Opel è tradizionalmente molto attiva nel mondo del calcio, dove promuove tra l’altro la BVB FAMILY CUP, a cui partecipano squadre miste di bambini e adulti. Opel è anche uno dei principali sponsor del Borussia Dortmund e ha un rapporto particolarmente stretto con l’allenatore del Liverpool, quest’anno finalista della Champions League: Jürgen Klopp è infatti un testimonial del marchio dal 2012 e guida con grande entusiasmo una Insignia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OPEL CUP 2018: inaugura la nuova stagione calcistica

Today è in caricamento