Opel, iniziata la produzione del Grandland X Hybrid Plug-in a trazione anteriore

La nuova variante plug-in hybrid viene costruita nello stabilimento di Eisenach: potrà percorrere 57 chilometri guidando in modalità elettrica (secondo il ciclo WLTP)

Opel sta facendo un altro passo importante verso l’offensiva elettrica. È iniziata ad Eisenach la produzione di Opel Grandland X Hybrid con trazione anteriore (consumo di carburante 1.5-1.4 l/100km ed emissioni di CO2 di 34-31 g/km nel ciclo WLTP; 1.7-1.5 l/100 km, 37-35 g/km CO2 NEDC entrambi combinati).

Circa quattro mesi dopo la prima Opel Grandland X Hybrid4 (consumo di carburante 1.4-1.3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 32-29 g/km nel ciclo WLTP; 1.6-1.5 l/100 km, 36-34g/km CO2 NEDC entrambi combinati), insieme alla versione 4x4, ora esce dalla linea di produzione anche la prima versione con trazione anteriore di questo SUV di grande successo. L’ultimo plug-in hybrid di Opel ha un prezzo di listino di 43.050 Euro (prezzo chiavi in mano in Italia – ma grazie agli ecoincentivi statali e gli incentivi Opel il prezzo scende a 33.050 Euro in caso di rottamazione di un veicolo inquinante). Con questo, Grandland X Hybrid aggiunge ulteriore impeto all’offensiva elettrica di Opel.

“Oggi non è solo un altro grande giorno per il nostro stabilimento di Eisenach – oggi segna anche il prossimo passo nel nostro processo di elettrificazione. Opel Grandland X Hybrid avrà un forte richiamo sui clienti che desiderano i vantaggi offerti da un SUV elettrificato ma che non richieda necessariamente le quattro ruote motrici. Visti gli attuali incentivi per i modelli elettrificati in molti Paesi Europei, crediamo fortemente che Opel Grandland X Hybrid si dimostrerà estremamente popolare e giocherà un ruolo significativo nella riduzione delle emissioni di CO2” ha detto il CEO di Opel, Michael Lohscheller.

Opel Grandland X Hybrid e Hybrid4 vengono costruiti sulla stessa linea di produzione, come i loro fratelli con i tradizionali motori a combustione elettrica. Questo aumenta l’efficienza e allo stesso tempo riduce la complessità. Ciò permette alla fabbrica di reagire meglio alla domanda da parte dei clienti.

Con un motore benzina 1.6 turbocompresso e un motore elettrico che forniscono trazione alla ruote anteriori, Opel Grandland X Hybrid produce una potenza di sistema di 165 kW (224 cv) e fino a 360 Nm di coppia. Guidando in modalità elettrica, si possono percorrere fino a 57 km nel ciclo WLTP (60-65 km secondo il ciclo NEDC).

La sicurezza è uno standard, grazie ai sistemi di assistenza alla guida, come la Frenata automatica d’emergenza, con riconoscimento pedoni e segnale acustico, il Mantenimento della Corsia (Lane Keep Assist) e il Rilevamento stanchezza guidatore. Con il sistema di infotainment Navi 5.0 IntelliLink e un grande schermo touch a colori, guidatore e passeggeri sono sempre connessi. Allo scopo di migliorare ulteriormente l’efficienza, Opel Grandland X Hybrid ha un sofisticato sistema di frenata rigenerativa per il recupero dell’energia prodotta in frenata o decelerazione.

Prezzo attraente e incentivi statali

In Italia, Opel Grandland X Hybrid Plug-In ottimamente equipaggiata è disponibile a € 43.050. Le varianti ibride di Opel Grandland X beneficiano dell’Ecobonus statale previsto per le vetture elettriche ed ibride con emissioni di CO2 fino a 60 g/km. I nuovi incentivi approvati con il decreto Rilancio del valore di 2.000 Euro si sommano con l’Ecobonus di 2.500 Euro già in vigore dal 1 marzo 2019 (con rottamazione di un veicolo da Classe da Euro 0 a Classe Euro 4) e con l’incentivo Opel che nel caso della versione ibrida plug-in di Grandland X valgono 5.500 Euro. L’incentivo totale raggiunge, quindi, i 10.000 Euro, in caso di rottamazione di un veicolo inquinante, e portano il prezzo di ingresso per Opel Grandland X Hybrid Plug-in a 33.050 Euro, rendendo le nuove tecnologie di elettrificazione accessibili al vasto pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

  • Mascherina (di nuovo) obbligatoria all'aperto in Campania: l'ordinanza di De Luca

  • Calciomercato, le ultime notizie su trattative, acquisti e cessioni: Lazio, colpo in difesa

  • Brogli, schede occultate al seggio elettorale: arrivano i carabinieri, il presidente si dimette

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento