Lunedì, 26 Luglio 2021
Auto e moto

Peugeot Sport svela la L750 R HYbrid Vision Gran Turismo

La Peugeot L500 R Hybrid Vision Gran Turismo si evolve nella sua versione estrema, ancora più potente e leggera: la presentazione il prossimo 18 ottobre

Il 30 maggio 1916, la Peugeot L45 pilotata da Dario Resta vinceva la mitica gara della 500 Miglia di Indianapolis a una velocità media di 135 km/h. 100 anni dopo, nel maggio 2016, per festeggiare il centenario della vittoria di Indianapolis, Peugeot e Peugeot SPORT presentavano la Peugeot L500 R HYbrid Vision Gran Turismo.

In occasione della commercializzazione del nuovo videogioco Gran Turismo Sport su PlayStation4, il prossimo 18 ottobre, Peugeot e Peugeot SPORT svelano una nuova versione di questa vettura, più estrema e più sportiva: la Peugeot L 750 R HYbrid Vision Gran Turismo.  I due modelli, che sono letteralmente incollati alla strada e formano un tutt’uno con essa, integrano i codici stilistici del marchio  Peugeot .

Motore termico associato a motore elettrico

Proprio come la Peugeot L500 R HYbrid Vision Gran Turismo, la  Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo  è stata progettata per rispondere alle esigenze delle gare automobilistiche e integra una struttura monoscocca in fibra di carbonio che promette di fare vivere al suo pilota sensazioni di guida inedite. Alla ricerca permanente dell’efficienza, la  Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo  è equipaggiata con una motorizzazione termica abbinata a un motore elettrico. Il motore termico sviluppa 580 CV e un regime massimo di 10 000 g/min. È associato a un motore elettrico da 170 CV che permette alla  Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo  di raggiungere la potenza di  750 CV . Quest’ultimo è alimentato da una batteria agli ioni di litio a raffreddamento liquido. Il cambio, derivato dalle ultime tecnologie delle competizioni, è sequenziale a 7 rapporti. Tutto il gruppo motopropulsore è posizionato sull’assale posteriore.

175 kg in meno rispetto alla L500 R Hybrid Vision GT

 Con il suo impianto frenante a doppio circuito idraulico e i suoi 4 dischi ventilati in carbonio, le sospensioni variabili che modulano l’altezza della scocca in funzione della velocità e le ruote in magnesio forgiato, la  Peugeot L 750 R HYbrid Vision Gran Turismo  è stata progettata per essere la più aerodinamica e la più leggera possibile, e offrire prestazioni fuori dal comune. Pesante 825 kg , cioè 175 kg in meno della Peugeot L 500 R HYbrid Vision Gran Turismo, copre da  0 a 100 km / h in 2,4 s. A prescindere dalla scelta della vettura, queste due belve da corsa sapranno adattarsi alle 17 destinazioni e ai molteplici tracciati proposti dal videogioco Gran Turismo Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peugeot Sport svela la L750 R HYbrid Vision Gran Turismo

Today è in caricamento