rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Auto e moto

Macan, il modello più venduto di Porsche si rinnova

Anteprima a Parigi al Mondial de l’Automobile

Porsche Macan torna completamente ridisegnata con novità a livello di stile, comfort, connettività e dinamiche di guida: si parte con un frontale ridisegnato, con una fascia tridimensionale di LED sul retro, con luci di stop a quattro punti e con un nuovo Communication Management System con schermo touch da 10,9 pollici (invece di 7,2’’).

Macan: l'era digitale

Come sulla Panamera e sulla Cayenne, il nuovo sistema di infotaiment oggi è standard e include la navigazione online, il sistema Porsche Connect Plus (con modulo LTE e lettore di scheda SIM), l’hotspot WLAN e una serie di servizi Porsche Connect che permettono al conducente di ricevere dal cloud dati sempre aggiornati sulla navigazione.

Non solo. Le app Porsche Connect e Porsche Car Connect consentono al possessore della vettura di comunicare con la Macan mediante smartphone, da remoto. Infine, l’app Offroad Precision può essere utilizzata per rendere ancora più emozionante l’esperienza fuoristrada a bordo, registrando i propri tracciati.

Nuove dotazioni in optional

Fa parte del pacchetto opzionale di Macan lo Sport Chrono con il selettore della modalità di guida nel volante con tasto Sport; Il nuovo sistema Traffic Assist con cruise control adattativo fino a 60 km/h che aiuta il conducente a rimanere all’interno della corsia di marcia in caso di ingorghi stradali e code.

P18_0534_a3_rgb-2

La formula segreta della vettura, ad ogni modo, secondo la Casa, rimane il comportamento dinamico. L’assetto del telaio è stato studiato per offrire sempre un’auto divertenente da guidare, godendo al massimo della trazione integrale attiva e di pneumatici di ogni misura.

Novità motori e prezzi

Sulla nuova Macan debutterà un motore 4 cilindri turbo benzina da 2.0 litri con filtro anti-particolato sotto il cofano in grado di erogare 245 CV e accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Quattro nuovi colori della carrozzeria: Verde Mamba Metallizzato, Argento Dolomite Metallizzato, Blu Miami e Gesso. Già ordinabile, parte da un prezzo di 61.763 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macan, il modello più venduto di Porsche si rinnova

Today è in caricamento