Giovedì, 15 Aprile 2021

Range Rover festeggia 50 anni di innovazione all-terrain e lusso con un'edizione limitata

Range Rover celebra mezzo secolo di eccellenza progettuale e ingegneristica con un modello Range Rover Fifty in edizione limitata a 1970 esemplari

Range Rover celebra oggi 50 anni di innovazione pionieristica, raffinatezza senza pari e capacità fuoristrada senza precedenti con l'introduzione della nuova Range Rover Fifty.

Il SUV di lusso per antonomasia ha contribuito a definire il mercato dal 17 giugno 1970 e, dopo cinque decenni, si è evoluto dando vita a una famiglia di veicoli di lusso desiderabili ed estremamente versatili. L'avvincente miscela di design, raffinatezza e innovazione ingegneristica di Range Rover ha fatto sì che i veicoli della sua gamma diventassero un punto di riferimento per tutti i SUV di lusso.

Nel corso dei suoi 50 anni di vita, Range Rover ha raggiunto molti primati mondiali e completato numerose imprese straordinarie. Fu il primo SUV a disporre di un sistema permanente a trazione integrale quando fu lanciato, e nel 1989 fu il primo 4x4 al mondo ad essere dotato di freni antibloccaggio ABS. Più tardi, nel 1992, è diventato il primo 4x4 al mondo ad essere dotato di controllo elettronico della trazione (ETC) e sospensioni pneumatiche elettroniche automatiche, garantendo la sensazione di guida raffinata per cui Range Rover è così famoso, sia su strada che fuoristrada. Nel 2012, Range Rover di ultima generazione è diventato il primo SUV al mondo dotato di una struttura leggera interamente in alluminio, che la rende più leggera, più forte ed efficiente. Range Rover è riuscita inoltre ad attraversare il famigerato e impraticabile Darien Gap, confine naturale tra l'America Centrale e l'America Latina e ha persino vinto per due volte la Parigi-Dakar.

Per celebrare i 50 anni di un'icona automobilistica, la Range Rover Fifty sarà prodotta in serie limitata a soli 1.970 veicoli in tutto il mondo, in riconoscimento dell'anno in cui fu lanciata la Range Rover originale. Basandosi sulla lussuosa versione Autobiography, la Range Rover Fifty presenta una serie di elementi distintivi esterni su misura in Auric Atlas e due ruote da 22 pollici uniche. Il badge presenta mostra l'emblema 'Fifty' creato personalmente dal Prof. Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Land Rover, che apparirà all'esterno del veicolo e in tutto l'interno, quindi su poggiatesta, cruscotto e pedane illuminate, oltre che sull'esclusiva consolle centrale dove campeggerà una targa con il numero dell'esemplare (es. "1 di 1970").

Land Rover Special Vehicle Operations offre anche la Range Rover Fifty in una delle tre vernici solide per esterni Heritage riprodotte dalla tavolozza originale Range Rover; Tuscan Blue, Bahama Gold e Davos White. Sarà disponibile una gamma di opzioni di propulsione; benzina, diesel e persino una versione ibrida plug-in P400e.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Range Rover festeggia 50 anni di innovazione all-terrain e lusso con un'edizione limitata

Today è in caricamento