rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Auto e moto

Range Rover Velar premiato con cinque stelle per la sicurezza da Euro NCAP

Secondo l'organizzazione che controlla gli standard di sicurezza dei veicoli in Europa, l'ultima nata di casa Range Rover è tra le auto più sicure del segmento SUV

Il segmento dei SUV è in continua espansione - più di qualunque altro settore - e si prevede che le vendite dei SUV compatti raggiungeranno i 2 milioni nel 2018. 15 popolari SUV, di grandi e piccole dimensioni, sono già stati testati dall'Euro NCAP da inizio 2016. Tra di essi vi sono Sport Utility Vehicles prodotti da marchi affermati come Jeep Compass o Audi Q5, così come le new entry tipo SEAT Ateca, Skoda Kodiaq e Alfa Romeo Stelvio.

Range Rover Velar è l'ultima vettura nella suddetta categoria testata da Euro NCAP ad aver raggiunto un rating di cinque stelle. In questo segmento che diventa sempre più affollato la Velar si qualifica come una delle Best performer con risultati ottimi in tutti gli aspetti della sicurezza.

Michiel van Renting, segretario generale di Euro NCAP, ha dichiarato: "Da quando vent'anni fa Euro NCAP ha incominciato la sua attività, è incoraggiante vedere come la competitività nell'ambiente della sicurezza funzioni ancora.Tutti i SUV che abbiamo testato negli ultimi due anni hanno ricevuto cinque stelle, e la Velar va verso il top della tabella in tutte le aree del test. E' una grande notizia per i consumatori che possono così comprare automobili di loro gradimento con la sicurezza che esse offrano alti standard di protezione". L'Euro NCAP rilascerà presto i risultati di altri SUV testati recentemente entro la fine di quest'anno, inclusi quelli riguardanti la Jaguar F-Pace, che condivide con Velar molti aspetti della piattaforma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Range Rover Velar premiato con cinque stelle per la sicurezza da Euro NCAP

Today è in caricamento