Martedì, 18 Maggio 2021

LCV Show: Renault presenta la sua nuova gamma di veicoli commerciali leggeri

Ampliata e rinnovata la gamma di veicoli commerciali Renault con Nuovo Kangoo Van con “Open Sesame by Renault”, Nuovo Express Van. Nel segmento dei furgoni, sono ora disponibili Nuovo Trafic Passenger e Nuovo SpaceClass

Con un evento online in anteprima mondiale, Renault ha presentato la sua gamma di veicoli commerciali ampliata e rinnovata per rispondere a tutte le esigenze degli operatori professionali. Dopo aver rivisitato Master nel 2019, Renault presenta Nuovo Kangoo Van, Nuovo Express Van, Nuovo Trafic Passenger e Nuovo SpaceClass.

Nel segmento delle furgonette, il costruttore francese propone una duplice offerta complementare con Nuovo Kangoo Van e Nuovo Express Van. Nel segmento dei furgoni, Renault rafforza il DNA di Trafic con un design elegante, più dispositivi di sicurezza e più performance, a cominciare dalle versioni per il trasporto persone. La versione veicolo commerciale sarà disponibile a fine 2021.

Nuovo Kangoo Van è la furgonetta innovativa dallo stile atletico e dinamico, che rivoluziona il segmento proponendo innovazioni utili ed ingegnose come l’“Open Sesame by Renault”, maggior comfort e più tecnologie a bordo.

Nuovo Express Van è la furgonetta pratica ed efficace dal design dinamico e robusto, perfettamente in linea con i codici stilistici della Marca Renault. Le dimensioni che offre sono incomparabili, come il più grande accesso laterale della categoria e il gran numero di vani portaoggetti.

Per sostenere questa nuova gamma, Renault arricchisce la sua offerta di servizi e soluzioni su misura con Renault Pro+ per rispondere alle nuove esigenze di utilizzo degli operatori professionali. Renault Pro+ propone soluzioni digitali e connettività chiavi in mano, grazie ad una rete di 626 centri, ma anche allestimenti di veicoli, come il Kangoo Van Rotary Workshop, mediante una rete di 400 allestitori.

2021 - RENAULT LCV SHOW - OPEN NEW DOORS(1)-2

In ampliamento la gamma a zero emissioni

Inoltre Renault, conferma il suo impegno nella transizione verso zero emissioni proponendo una gamma completa di prodotti e servizi. Nuovo Kangoo Van E-TECH Electric, che sarà il successore del best seller Kangoo Z.E., è atteso per fine 2021, dotato di batteria da 44 kWh per un’autonomia di 265 km. Renault propone soluzioni di ricarica per le flotte tramite la sua filiale Elexent.

Renault non è solo un pioniere dei veicoli commerciali elettrici dal 2011, ma anche dei veicoli ad idrogeno dal 2014. Renault presenterà Nuovo Master Idrogeno entro la fine dell’anno. Con Plug Power, Renault intende conquistare il 30% del mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri ad idrogeno entro il 2030, con soluzioni di ricarica per le flotte di veicoli elettrici o ibridi plug-in.

Nuovi Renault Trafic Passenger e Renault Spaceclass

Nuovo Trafic Passenger è stato concepito soprattutto per gli operatori professionali che si occupano del trasporto persone (aziende o piccoli enti) e per le famiglie numerose. Risponde all’esigenza di modularità e di tanti posti, senza compromessi a livello di comfort e volume. Nuovo Renault SpaceClass, invece, consente di rispondere alle attese dei conducenti e dei passeggeri più esigenti alla ricerca di versatilità, spazio e comfort esclusivo.

2021 - New Renault Trafic Spaceclass on location-2

Gli specialisti del trasporto turistico e del trasporto VIP potranno contare sull’esclusivo pack Signature, in pelle e uno spazio business class. Si trasforma senza problemi in un vero e proprio salotto mobile (che può ospitare fino a cinque persone sedute le une di fronte alle altre) con il tavolino centrale amovibile (utilizzabile solo a veicolo fermo) e i sedili singoli girevoli e scorrevoli.

I clienti in cerca di svago non saranno da meno con la versione con pack Escapade. Progettato come un veicolo per il tempo libero, si trasforma in letto (fino a 1,90 m di lunghezza) grazie alla panchetta convertibile. Dotato di tavolino amovibile e di luce supplementare sul fianco, è il compagno ideale per evadere dalla quotidianità senza vincoli (tavolino e letto utilizzabili solo a veicolo fermo). Nuovo Trafic Passenger e Nuovo SpaceClass saranno commercializzati da Maggio 2021 (in italia a partire da Giugno).

Nuovo Renault Express Van

Il Nuovo Renault Express è una furgonetta pratica ed efficace, ideata principalmente in funzione delle aziende alla ricerca del miglior rapporto prezzo/prestazioni. Prodotto nello stabilimento Renault di Tangeri, in Marocco, questo nuovo modello sarà commercializzato a partire da aprile 2021, in Europa e sui mercati internazionali. L'arrivo sul mercato italiano è previsto nel mese di maggio.

2021 - New Renault Express Van on location-2

Nuovo Express Van vanta un design esterno dinamico e robusto, perfettamente in linea con i codici stilistici Renault e offre dimensioni incomparabili sul mercato per facilitare le operazioni di carico. Tra i punti forti, un abitacolo moderno con tanti vani portaoggetti, sedili confortevoli e resistenti. Con Nuovo Express Van, Renault si rivolge ai clienti alla ricerca di un buon volume e dell’essenziale.

Con circa 48 litri di vani portaoggetti, Nuovo Express Van può vantare il miglior volume della categoria. Anche per questo è un modello che si distingue per la praticità nelle operazioni di carico. Express è dotato inoltre di una porta scorrevole laterale molto larga (716 mm). La lunghezza di carico dietro alla paratia (1,91m) e volume di carico (fino a 3,7 m³) sono tra i migliori sul mercato.

Di questo modello va esaltata anche la connettività: sono presenti caricatore a induzione, fino a tre prese USB e quattro prese da 12V, sistema multimediale EASY LINK con display da 8”, Smartphone Replication e navigazione. Ampio spazio anche alla sicurezza con la telecamera di controllo della visione posteriore (Rear View Assist), i sensori per migliorare la visibilità degli angoli morti e il miglior assetto su strada, grazie al controllo di stabilità del rimorchio (Trailer Swing Assist). Per quanto riguarda l'alimentazione, sarà possibile scegliere tra quattro motorizzazioni benzina e diesel.

Nuovo Renault Kangoo Van

Nuovo Kangoo Van è una furgonetta innovativa con uno stile atletico e dinamico, pensata soprattutto per le flotte, gli artigiani e i commercianti esigenti che cercano un veicolo personalizzato, dotato delle ultime tecnologie e innovazioni. Disponibile in due lunghezze, Nuovo Kangoo Van viene prodotto nello stabilimento Renault di Maubeuge in Francia e sarà commercializzato da giugno 2021, in Europa e sui mercati internazionali.

2021 - New Renault Kangoo Van on location(1)-2

Tra le grandi innovazioni offerte da questo modello vi è la funzione “Open Sesame by Renault”, l'accesso laterale inedito che rende ancora più semplici le operazioni di carico e scarico con 1.446 mm. Nuovo Kangoo Van, inoltre, mantiene tutti i suoi vantaggi offrendo un’incomparabile molteplicità di carrozzerie e motorizzazioni. Il design muscoloso all’esterno e degno delle autovetture all’interno, sottolinea la crescita del mix. Nel nuovo Kangoo Van, inoltre, è presente l'Easy Inside Rack, un vero e proprio portapacchi interno per trasportare oggetti lunghi nella parte alta dell’abitacolo.

Nuovo Kangoo Van offre un volume fino a 3,9 m³. La versione standard offre il miglior livello di carico della categoria. Il suo design esterno si presenta con un aspetto atletico e spalle generose. Gli interni sono moderni, con 60 litri di vani portaoggetti utili ed accessibili, disponibile con due o tre posti all’anteriore.

Per ciò che concerne ADAS e sicurezza, sono presenti 12 nuovi dispositivi di assistenza alla guida per la massima tranquillità: frenata di emergenza attiva, maggiore visibilità degli angoli morti, costante visione posteriore, ecc.

Con Nuovo Kangoo Van, Renault si rivolge ai clienti che vanno alla ricerca di innovazioni utili, dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, comfort e, tra breve, anche motorizzazione al 100% elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LCV Show: Renault presenta la sua nuova gamma di veicoli commerciali leggeri

Today è in caricamento