rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto

Renault: a Ginevra nuovi motori e allestimenti per quattro modelli

La casa francese, oltre che con l'elettrica EZ-GO, festeggia i 120 anni con nuovi propulsori per Zoe, Captur, Scenic e Talisman

Renault festeggia al Salone di Ginevra 2018 i suoi 120 anni al servizio dei clienti con tante sorprendenti novità. Il modello più avveniristico è senz'altro EZ-GO, un concept che promette di riscrivere le regole della mobilità, in particolare per quanto riguarda la guida autonoma e il car pooling. Le altre innovazioni invece riguardano le nuove motorizzazioni disponibili su Zoe, Scénic, Captur e Talisman (i nuovi propulsori per gl ultimi due modelli non sono tuttavia disponibili per il mercato italiano ndr).

VIDEO: Renault EZ-GO riscrive il modo di muoversi

Zoe MY 2018 e il suo nuovo motore R110

La versione 2018 di Zoe, il veicolo elettrico più venduto in Europa, inaugura l’R110, il nuovo motore elettrico da 80 kW che aggiunge più potenza ed offre una guida ancora più piacevole. L’R110 sviluppa, infatti, 12 kW supplementari con lo stesso ingombro e la stessa massa rispetto al suo predecessore, il motore R90. Il conducente può così contare su una maggiore capacità di accelerazione sulle strade a percorrenza veloce, guadagnando quasi due secondi su 80-120 km/h. Il model year 2018 di Zoe offre anche la compatibilità con Android Auto, per una connettività ulteriormente potenziata, e una nuova tinta esclusiva per la carrozzeria Viola Mirtillo.

Nuovo benzina 1.3 TCe su Scénic e Captur

Renault svela il suo nuovo motore benzina 1.3 TCe su Renault Scénic e Renault Captur. La motorizzazione della nuova generazione è stata sviluppata in collaborazione tra l’Alleanza e il suo partner Daimler. Risponde ai maggiori standard di qualità dei due partner e offre una gamma più ampia di potenze rispetto al motore precedente TCe, una maggiore coppia motrice (soprattutto a bassi regimi), emissioni di CO2 ridotte e consumi contenuti.

Talisman S-Edition

Renault TALISMAN arricchisce la sua gamma con S-Edition, una versione esclusiva più elegante che inaugura il nuovo motore benzina 1.8 TCe 225 CV. Questo modello è dotato di interni sportivi, neri con cuciture rosse, il comfort assoluto. Comprende anche il pack 4-Control, ammortizzatori pilotati e nuovi cerchi in alluminio da 19’’ di serie. TALISMAN S-Edition sarà disponibile in Europa a partire da settembre 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renault: a Ginevra nuovi motori e allestimenti per quattro modelli

Today è in caricamento