rotate-mobile
Lunedì, 20 Marzo 2023
Auto e moto

Il Gruppo Renault porta i suoi veicoli commerciali in una nuova dimensione

Il Gruppo Renault presenta quattro nuovi veicoli: Nuovo Renault Master, Nuovo Renault Trafic, Nuovo Renault Alaskan e nuovo Renault Kangoo Z.E. Concept

Forte di una grande esperienza e della leadership nel mercato europeo dei veicoli commerciali nonché dei veicoli commerciali elettrici, il Gruppo Renault presenta quattro nuovi veicoli.

Il Nuovo Renault Master è caratterizzato da un frontale più robusto, da interni completamente rinnovati, nuovi ADAS e nuove motorizzazioni più potenti ed efficienti; il Nuovo Renault Trafic, veicolo commerciale versatile anche in versione trasporto persone modulabile e confortevole rivisitato, con un nuovo design interno ed esterno e nuove motorizzazioni; ci sono poi il Nuovo Renault Alaskan, pickup atletico che offre ancora più robustezza, comfort e capacità fuoristrada e infine il nuovo Renault Kangoo Z.E. Concept, una show-car dal design scolpito e dinamico, che annuncia il rinnovo di Kangoo, a partire dal 2020.

Dopo aver lanciato lo scorso anno, con Master Z.E., il quarto veicolo commerciale elettrico della gamma, il Gruppo Renault conserva la leadership in Europa in questo segmento, con una quota di mercato del 46,2%, in particolare grazie al suo best-seller, Kangoo Z.E.

Oltre alle frontiere dell'Europa, Renault punta ad estendere la sua leadership in nuovi mercati. Il Gruppo sta già rafforzando la sua presenza in Cina, con la creazione di RBJAC (Renault Brilliance Jinbei Automotive Company), in Corea del Sud, con il lancio di Renault Master, e in America Latina, dove Renault detiene una quota di mercato del 16,9% e ha lanciato un nuovo Kangoo.

Dopo la presentazione della concept-car EZ-PRO alla fine del 2018, che incarna la sua visione del futuro della consegna urbana dell'ultimo miglio entro il 2030, il Gruppo Renault continua a studiare la mobilità dei professionisti di domani con EZ-FLEX, un esperimento innovativo progettato per affrontare nella vita quotidiana la consegna urbana dell'ultimo miglio. 

"Il 2018 è stato un anno record per i veicoli commerciali del Gruppo Renault, con una crescita del 34% rispetto all'anno precedente - ha dichiarato Denis Le Vot, Direttore Alleanza della Divisione Veicoli Commerciali Renault-Nissan -. Nel 2019 continueremo a rinnovare la nostra gamma per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Grazie al nostro marchio specialista Renault Pro+ e alla proposta di servizi connessi, continueremo a sviluppare soluzioni innovative per aiutare i nostri clienti professionali a espandere e migliorare il loro business".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gruppo Renault porta i suoi veicoli commerciali in una nuova dimensione

Today è in caricamento