rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto

Roma Motodays: le novità su due ruote invadono la Capitale

Dall'8 all'11 marzo l'evento dedicato agli amanti delle due ruote: dalle novità di prodotto alle special customizzate da autentici artisti della personalizzazione, fino alle moto d’epoca

La decima edizione di Roma Motodays è ai nastri di partenza e per celebrare questo primo importante traguardo ha innanzitutto caratterizzato la propria immagine mediante la prestigiosa matita di Aldo Drudi, l’artista dei caschi di Valentino Rossi, che ha disegnato il nuovo logo e il nuovo concept creativo del Salone della Moto e dello Scooter organizzato da Fiera Roma.

L’appuntamento del 2018 è dall’8 all’11 marzo, ovvero quando la bella stagione comincia ad essere nell’aria, e con essa la voglia di muoversi in sella alle due ruote motorizzate. E’ il momento migliore per fare un giro d’orizzonte sul panorama del mercato. Ed è per questo che le case produttrici saranno presenti con tutte le novità del 2018 che, come sempre, si potranno provare con la Riding Experience, attività peculiare di Roma Motodays, che prevede un percorso esterno alla Fiera, per saggiare le performance, il comfort e il feeling del mezzo dei propri sogni.

Per una visione del mondo moto a 360 gradi, si spazia dalle novità di prodotto alle special customizzate da autentici artisti della personalizzazione, fino alle moto d’epoca. Lo spazio riservato alle special ammicca al design e all'industria, che negli ultimi anni ha dedicato energie importanti per soddisfare le esigenze dei clienti più creativi.

Spazio anche al commuting urbano, con l’area 2Wheels2Work, nata con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore e migliore delle due ruote e per muoversi in città in modo più consapevole, sicuro e sostenibile. Roma Motodays tiene in particolare considerazione anche i giovani che percorrono le strade e anche quest’anno organizzerà delle giornate dedicate agli studenti delle scuole ed alla educazione alla sicurezza sulla strada.

Confermate anche le esibizioni e le gare nelle aree esterne, che costituiscono da sempre una grande attrazione di Roma Motodays. Roma Motodays declina dunque la moto in tutte le sue interpretazioni, e per questo può vantare sempre anche la presenza di grandi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo appassionati delle due ruote motorizzate. E anche quest’anno gli ospiti saranno “speciali”.

Orari e Prezzi 

La manifestazione si svolgerà - come detto in precedenza - dall'8 all11 marzo con i seguenti orari di apertura (Le biglietterie saranno attive fino ad un’ora prima rispetto all’orario di chiusura della manifestazione):

  • Giovedì 8 e venerdì 9 marzo dalle 10:00 alle 19:00
  • Sabato 10 marzo dalle 10:00 alle 20:00
  • Domenica 11 marzo dalle 10:00 alle 19:00

Il biglietto d'ingresso intero costerà 12 € giovedì 8 e venerdì 9 marzo, mentre sabato 10 e domenica 11 il prezzo sarà di 16 €.

Per maggiori informazioni: https://www.motodays.it/prezzi/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Motodays: le novità su due ruote invadono la Capitale

Today è in caricamento