rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Auto e moto

Il Salone di Ginevra trasloca in Medio Oriente dopo la partnership con Qatar Tourism

Il celebre salone automobilistico lascia la tradizionale sede svizzera dopo aver stretto un rapporto di collaborazione con Qatar Tourism: nel 2022 o 2023 la prima edizione del nuovo format a Doha

Il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (spesso indicato con l'acronimo GIMS), e Qatar Tourism hanno annunciato l'inizio di una partnership attraverso una conferenza stampa tenutasi al Doha Exhibition & Convention Center, per sviluppare e ospitare il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra del Qatar di nuova concezione a Doha. 

I partner hanno lasciato intendere che la piattaforma è posizionata come un nuovo salone automobilistico di fama mondiale per il Medio Oriente. Ora espositori e fan possono aspettarsi il tanto atteso GIMS 2022 dal 19 al 27 febbraio, nonché il nuovo formato a Doha.

Questa collaborazione è considerata una scelta naturale per un nuovo spettacolo progressista, dato che GIMS è stato pioniere nello spazio automobilistico dal 1905 e ha costruito una forte reputazione del marchio nel settore e che il Qatar si distingue a livello globale per la sua eccezionale offerta di esperienza e capacità infrastrutturali. Inoltre, con la lungimirante e affascinante capitale del Qatar come sfondo, questo spettacolo si distinguerà come un evento del calendario essenziale per gli espositori e gli appassionati di auto di tutto il mondo.

La prima edizione del Qatar Geneva International Motor Show è prevista per l'autunno del 2022 o 2023 e le date definitive saranno confermate nelle prossime settimane. Gli organizzatori intendono che l'evento si svolga ogni due anni. Sebbene abbia già catturato la curiosità del pubblico, la rivelazione completa del concept sarà effettuata solo durante GIMS 2022, che si svolgerà dal 19 al 27 febbraio. Fino ad allora, espositori e fan dovranno pazientare mentre GIMS accelera verso Doha dietro le quinte.

L'amministratore delegato del Qatar Airways Group e presidente di Qatar Tourism, Sua Eccellenza Mr Akbar Al Baker, ha dichiarato: "In linea con la strategia nazionale, Qatar National Vision 2030, stiamo espandendo la nostra proposta turistica per posizionare il Qatar come una destinazione leader a livello mondiale e garantire gli ospiti si godono il meglio del Qatar."

"Oltre all'ampio sviluppo di hotel e resort, la ristrutturazione e la creazione di attività turistiche e una scena culinaria in espansione, ospitare eventi di fama internazionale è un pilastro importante della nostra strategia. Siamo lieti di collaborare con il prestigioso Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra e non vediamo l'ora di iniziare a lavorare insieme per portare questo eminente evento sulle nostre coste".

Maurice Turrettini, Presidente del Comitato Permanente del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi e onorati che Qatar Tourism si sia affidato a noi per l'ideazione del nuovo Motor Show di Doha. La nostra partnership è il risultato di discussioni molto fiduciose e costruttive fin dal primo giorno. Unendo le forze con Qatar Tourism potremo concentrarci sulla 91a edizione di GIMS nel febbraio 2022, dove saremo in grado di raccogliere idee e apprendimenti per il nuovo motor show di Doha".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salone di Ginevra trasloca in Medio Oriente dopo la partnership con Qatar Tourism

Today è in caricamento