rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Auto e moto

Škoda introduce importanti novità per la gamma model year 2021

Tutta la gamma adotterà il volante di nuova generazione presentato su Octavia. Entro fine anno, tutte le motorizzazioni saranno conformi allo standard Euro 6d

In occasione del passaggio al Model Year 2021, la gamma dei modelli ŠKODA è interessata da importanti aggiornamenti che riguardano sia gli equipaggiamenti, sia l’offerta di motorizzazioni. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, tutti i motori saranno aggiornati per essere conformi alla normativa Euro6d. La gamma a benzina vedrà il debutto del 1.0 TSI 110 CV che sostituisce il precedente da 115 CV mentre i TDI a listino saranno tutti della nuova generazione 2.0 TDI EVO che grazie alla tecnologia “Twin Dosing” permette una forte riduzione delle emissioni di ossidi di azoto. Altro punto comune a tutti i modelli, da FABIA a SUPERB, sarà l’adozione del nuovo volante completamente rivisto nell’ergonomia e nelle funzionalità, a due o tre razze in base alla versione, che ha debuttato sulla quarta generazione di OCTAVIA.

L’offerta del nuovo City SUV KAMIQ, il più recente modello della gamma ŠKODA a ruote alte, si arricchisce con la disponibilità della variante Scoutline, dal look ancora più dinamico e votato all’avventura, senza alcuna limitazione alla vocazione urbana. Immediatamente riconoscibile per i paraurti specifici, per gli archi passaruota in plastica non verniciata e per il colore argento delle protezioni anteriori, posteriori e delle calotte degli specchietti retrovisori, il Nuovo ŠKODA KAMIQ Scoutline è dotato di serie di gruppi ottici Full LED Crystal Lighting, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17” antracite. All’interno spiccano i sedili con rivestimento ad altra traspirabilità, l’inserto decorativo in plancia di colore scuro e la pedaliera in metallo. La versione Scoutline, sviluppata sulla base della versione Ambition di cui riprende la completa dotazione di serie in fatto di sicurezza attiva e connettività, con schermo da 8”, connettività smartphone, ACC, Lane Assistant e frenata automatica di emergenza, è proposta per tutte le motorizzazioni in gamma, compresa quella a metano 1.0 G-TEC, con la sola eccezione del 1.0 TSI 95 CV. Il listino parte da 25.340 euro per la motorizzazione 1.0 TSI 115 CV.

Il SUV ŠKODA KAROQ è ora dotato dell’infotainment connesso di terza generazione, che permette l’aggiornamento delle mappe del navigatore “over the air” e di fruire di numerosi servizi online, oltre a permettere l’accesso remoto al veicolo tramite app. I servizi Care Connect (chiamata di emergenza, accesso remoto e Service Proattivo) sono ora di serie su tutta la gamma, insieme alla connettività wireless per gli smartphone Apple e Android compatibili. Tra le nuove dotazioni di serie figurano anche le prese USB-C anteriori e i cerchi in lega da 19” per le versioni Style e SportLine 4x2 e il riscaldamento di volante e sedili anteriori sulle versioni S-TECH, Scout e SportLine.

Anche il grande SUV ŠKODA KODIAQ riceverà l’infotainment connesso di terza generazione con i medesimi servizi online di KAROQ e la possibilità dell’interfaccia smartphone in modalità wireless, a cui aggiunge la funzionalità di accesso “keyless” al veicolo, ora attivo su tutte le portiere e non solo su quelle anteriori.

Anche le versioni KODIAQ S-TECH, KODIAQ SportLine, KODIAQ Scout e KODIAQ RS avranno di serie volante e sedili anteriori riscaldabili.
ŠKODA SUPERB, sempre disponibile con carrozzeria berlina e Wagon, riceve il nuovo 2.0 TDI EVO 122 CV DSG, in sostituzione del precedente 1.6 TDI 120 CV DSG. Anche l’ammiraglia del Brand sarà dotata del nuovo infotainment connesso di terza generazione, con connettività smartphone estesa. Tra le dotazioni di sicurezza, da sempre fiore all’occhiello della gamma SUPERB, si segnala il nuovo Travel Assistant Pack che sarà di serie sulle versioni Style, SportLine, SCOUT e L&K. Il nuovo pacchetto include Adaptive Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia con nuova tecnologia in grado di rilevare la corsia di marcia anche in caso di cantieri stradali, Sistema di riconoscimento segnaletica stradale, Predictive Cruise Control per il mantenimento della velocità di crociera e della distanza di sicurezza tramite tecnologia radar, con funzione predittiva in grado di adeguarsi alla segnaletica stradale, Traffic Jam Assistant per l’assistenza alla marcia in caso di incolonnamento, Emergency Assistant, che sfrutta il volante con superficie capacitiva e sistema Hands-on-detect, per l’arresto in sicurezza del veicolo all’interno della propria corsia nel caso il conducente sia incapacitato a mantenere il controllo dell’auto. Infine, sempre di serie, la strumentazione digitale Virtual Cockpit e, da Style a L&K, anche il volante e i sedili anteriori riscaldabili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Škoda introduce importanti novità per la gamma model year 2021

Today è in caricamento