rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Auto e moto

Subaru Levorg Model Year 2019: aspetto rinnovato e nuovi sistemi di sicurezza

Spiccano il nuovo cofano motore ridisegnato per accogliere il propulsore BOXER 2.0 aspirato, il nuovo settaggio delle sospensioni e dello sterzo e nuovi sistemi di sicurezza come EyeSight, Advanced Safety Package e Safety View Package

A quattro anni di distanza dal suo arrivo sul mercato italiano, la Subaru Levorg si ripresenta con una veste rinnovata e con i più avanzati sistemi di sicurezza sviluppati dalla Casa delle Pleiadi.

Questo modello, che prende il nome dalla combinazione delle parole LEgacy, eVOlution e touRinG, rappresenta l’evoluzione del concetto di station wagon portato avanti dal brand nipponico, una “Safety Tourer” che coniuga la massima tranquillità per il guidatore al piacere di guida.

La più evidente novità in termini di design della nuova LEVORG MY19 è il cofano motore ridisegnato, da cui scompare la presa d’aria dando alla parte frontale della vettura un aspetto ancora più elegante, pulito e lineare. Il cofano adesso avvolge e si adatta al nuovo propulsore, il motore BOXER 2.0i aspirato a benzina che rimane abbinato al cambio a variazione continua Lineartronic e all’immancabile Symmetrical All-Wheel Drive.

Subaru Levorg 2019

Un’altra importante novità dal punto di vista tecnico è rappresentata dal nuovo settaggio delle sospensioni e dello sterzo, che sono stati ottimizzati per un maggior comfort di guida. Anche con la nuova impostazione il rollio e il beccheggio sono diminuiti considerevolmente per un’esperienza di guida sempre più piacevole. In particolare la migliorata risposta del volante diminuisce la necessità di effettuare manovre correttive ad alte velocità, riducendo così lo stress e la fatica durante la guida.

La sicurezza è il punto cardine dal punto di vista progettuale per il brand giapponese e la nuova LEVORG MY19 sotto questo aspetto non fa eccezione. L’equipaggiamento di serie prevede l’EyeSight v3, l’ultimo aggiornamento dell’avanzato sistema di supporto alla guida Subaru in grado di rilevare più rapidamente eventuali ostacoli stradali, l’Advanced Safety Package (composto dal Subaru Rear Vehicle Detection che avvisa il guidatore del sopraggiungere di veicoli alle spalle più l’High Beam Assist che migliora la visibilità notturna accendendo e spegnendo gli abbaglianti automaticamente a seconda del traffico e delle condizioni di guida) e il Safety View Package (composto da telecamera frontale per una migliore visibilità in uscita per esempio da un parcheggio più lo Smart Rear View Mirror che proietta le immagini posteriori direttamente nel retrovisore interno centrale nel caso di lunotto posteriore oscurato da carichi ingombranti nel bagagliaio). La nuova LEVORG Model Year 19 sarà disponibile a partire da luglio in due allestimenti: STYLE al prezzo di 32.000 € e PREMIUM a 34.500 €.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subaru Levorg Model Year 2019: aspetto rinnovato e nuovi sistemi di sicurezza

Today è in caricamento