rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Auto e moto

5 Suv autunno-inverno: novità da scoprire

Il segmento continua a sfornare SUV a quantità. Ecco chi si fa notare

Oudoor e tecnologia. Skoda Karoq. 4,38 metri di lunghezza, 1,84 metridi larghezza con un vano di carico di tutto rispetto: da 521 a 1.630 litri. Per chi cerca la massima versatilità, i tre sedili posteriori in configurazione VarioFlex sono ribaltabili, taslabililateralmente e amovibili senza dover rinunciare ai passeggeri. La Karoq è il primo modello Skoda ad avere il Digital Cockpit: in opzione anche dotato di collegamento alla rete LTE per fare da hot-spot in viaggio. Disponibile sia 4x4 che 2x4 dall’inizio del prossimo anno in arrivo con prezzi a partire da 20.000 euro.

Sicurezza e stile. OpelGrandland X. 4,50 mt di lunghezza, 1,85 mt di larghezza con un metro e 60 da terra. Arriva un nuovo stile per Opel: più aggressivo. L’autopuò vantare 5 stelle at test Euro Ncap. Diversi infatti i sistemi di assistenza al guidatore: l’Automatic Cruise Control attivo con rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza che rispetto al veicolo davanti e in relazione ad esso frena o accelera; l’alert per la prevenzione dei colpi di sonno; il parcheggio automatico; telecamera con visione a 360°.  Non possiede la trazione integrale ma l’Intelligripnel tunnel centrale con 5 modalità di guida permette comunque di avventurarsi sullo sterrato. 26.000 il prezzo di attacco. Da considerare una versione di partenza già molto ricca.

Tecnologia e design. Volvo XC60. La nuova generazione ha 7 centimetri guadagnati in lunghezza (4,69 mt di lunghezza, 2,12 mt di larghezza, peso di 1.740 kg). Vanta il Pilot Assist, attivo fino a 130 km orari senza bisogno di vetture davanti da seguire, e il City Safety attivo di giorno e di notte per individuare pedoni ciclisti e grossi animali: in caso di distrazione frena automaticamente. Ora fino ai 140 km/h arriva anche il supporto di sterzata per evitare gli scontri frontali riportando l’auto nella propria corsia di marcia (Oncoming Lane Mitigation).Curiosità. La Volvo On call, app con cui gestire l’auto da remoto, vi avvisa se avete dimenticato di chiudere le portiere, oltre ad avere all’allarme in caso di furto o di collisione, e l’impostazione dei limiti di velocità in caso abbiate lasciato l’auto a vostro figlio. Prezzi a partire da 48.500 euro.

Velocità e sportività. Alfa Romeo Stelvio. Linea aggressiva e prestazioni al top. Ha design originale e meccanica raffinata. La versione quadrifoglio risulta essere la versione più veloce al mondo entro fine anno in concessionaria. La diesel 2.2 da 180 CV con trazione rigorosamente posteriore è disponibile da 50800 €. Consumi: 4.8 l/100 km.

Lusso e potenza. Porsche Cayenne. 492 cm di lunghezza, 198 cm di larghezza, con un bagagliaio più grande, da 770 litri, circa 100 in più. Oggi il Porsche Advanced Cockpit, totalmente integrato nell’abitacolo, offre un grande monitor da 12,3”, touch e full Hd: ci si può connettere ai servizi online (Porsche Connect Plus) con possibilità di assistenza al traffico. L’arrivo a dicembre prevede a listino il solo 3.000 cc V6 Turbo da 340 cv, oltre all’inedito 2.900 cc V6 biturbo da 440 cv per Cayenne S. Prezzi a partire da 95.600 euro.

suv autunno-inverno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 Suv autunno-inverno: novità da scoprire

Today è in caricamento