rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Auto e moto

Suzuki al primo Motor Valley Fest con una presenza "a sei ruote"

Auto e moto della Casa di Hamamatsu saranno protagoniste della prima edizione del festival emiliano dei motori, in programma a Modena da giovedì 16 a domenica 19 maggio

Suzuki tiene alta la bandiera del Giappone nell’Emilia-Romagna dei motori che celebra se stessa con la prima edizione del Motor Valley Fest.

Questa kermesse propone una formula inedita, quella di un festival diffuso che coinvolgerà l’intera città di Modena da giovedì 16 a domenica 19 maggio, mettendo in risalto tutte le eccellenze del territorio, comprese quelle culturali ed enogastronomiche. La manifestazione saprà lanciare uno sguardo verso il futuro pur nel rispetto della più alta tradizione motoristica. Tra gli eventi clou, giovedì 16 si terrà, infatti, il convegno inaugurale sulla mobilità del futuro, presso il Teatro Pavarotti, mentre sabato 18 Modena sarà attraversata dal meraviglioso serpentone delle auto in gara nella trentasettesima rievocazione della 1000 Miglia.

La presenza di Suzuki al Motor Valley Fest si svilupperà su due fronti, con una esposizione in pieno centro storico e, nelle giornate del fine settimana, con una area hospitality allestita all’interno dell’Autodromo di Modena; le auto e le moto di Hamamatsu saranno a disposizione dei visitatori per prove su strada, test off-road e hot-laps in pista.

Due esempi di stile

Suzuki allestirà un’area espositiva nel centralissimo Largo Porta Sant'Agostino dove si potranno ammirare, da giovedì 16 a domenica 19, i due modelli più iconici dei listini auto e moto: JIMNY e Katana. Eredi dei leggendari modelli del passato, ne hanno evoluto le forme in chiave moderna per continuare a suscitare emozioni intense, senza perdere mai di vista la funzionalità e la performance.

JIMNY, che sarà esposto a Modena nel grintoso colore Kinetic Yellow abbinato al tetto nero, raccoglie l’eredità degli intramontabili LJ, con una carrozzeria compatta e dal taglio squadrato. Katana sfoggerà la storica livrea argento, quella che meglio richiama l’omonima antenata del 1981 e le lame delle spade samurai che hanno ispirato il suo nome e le sue linee.

Molto più che semplici spettatori

Suzuki vivacizzerà l’adrenalinico weekend che si terrà all’Autodromo di Modena. Qui la Casa di Hamamatsu organizzerà un’ampia hospitality, dove tutti saranno i benvenuti in un clima convivale e amichevole grazie anche alla collaborazione con Chin8neri. La struttura farà da base per numerose iniziative che coinvolgeranno le gamme a due e a quattro ruote.

Presso il circuito modenese farà tappa il Suzuki DemoRide Tour, che da metà marzo sta girando tutta Italia per dare la possibilità di provare gratuitamente le moto di Hamamatsu. A Modena sarà possibile provare la nuova Katana ma non solo; sono previste, infatti, le prove di V-Strom 650 XT e 1000 XT, GSX-S750 Yugen Carbon e standard in versione da 35 kW,e SV650X-Ter.

Tantissime le occasioni di test drive anche per gli appassionati delle 4 ruote Suzuki. Presso il circuito si potranno effettuare i test su strada delle versatili VITARA 1.0 e 1.4 BoosterJet, due e quattro ruote motrici, e della adrenalinica SWIFT Sport 1.4 BoosterJet. Gli appassionati di off-road avranno modo di saggiare le doti fuoristradistiche di VITARA e JIMNY su un apposito tracciato, mentre gli amanti delle emozioni più forti potranno vivere entusiasmanti hot laps in pista, come passeggeri, a bordo delle SWIFT Sport in livrea ACI Rally Italia Talent e di SWIFT BoosterJet RS, protagonista vittoriosa dei campionati Italiani di Rally categoria R1.

Sempre presso l’area hospitality sarà inoltre esposta la Grand Vitara V6 che domina da un decennio il Campionato Italiano Cross Country, affiancata da un’altra Katana e da un esemplare di Ryuyo, la strabiliante moto supersportiva realizzata in tiratura limitata da Suzuki Italia con il meglio della componentistica racing in circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suzuki al primo Motor Valley Fest con una presenza "a sei ruote"

Today è in caricamento