Mercoledì, 3 Marzo 2021

Toyota: addio Auris, torna la Corolla

Toyota Corolla ridebutta nel segmento al salone di Parigi: vecchio nome e nuova piattaforma, pronta a battere il record del passato

La Toyota di segmento C che verrà lanciata all’inizio del 2019 in Europa con le varianti Hatchback, Sedan e Touring Sport si chiamerà di nuovo Corolla, esattamente come 11 anni fa.

"Unica" Corolla nel mondo

Un unico nome in tutto il mondo finalmente, dentro e fuori l’Europa, per la vettura che da sempre è sinonimo di affidabilità e tecnologia e che ha battuto il record di vendite con 45 milioni di unità dal 1966 ad oggi. Corolla ad oggi è il nome del modello di auto più venduto al mondo: con questa denominazione il brand non ha avuto molta scelta per la nuova generazione di Hatchback, Sedan e Touring Sport di Toyota... un modo per ricordare quanto questo modello abbia già fatto nel segmento in termini di sicurezza, value for money e rivendibilità.

La nuova generazione di Corolla

Il cambiamento atteso coincide con l’introduzione della nuova piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) che andrà a sostituire le tre piattaforme attuali: le tre versioni al lancio avranno tutte delle power unit Full-Hybrid Electric. Il modello garantirà una maggiore risposta e fluidità di marcia nonostante gli alti i livelli di efficienza.

“ I rinomati valori di qualità, durata e affidabilità della gamma Corolla saranno rafforzati da valori più emotivi a cui aspirano i nostri clienti, come un design distintivo, la raffinatezza degli interni, maggiori prestazioni e potenti ed efficienti propulsori Full-Hybrid Electric " ha dichiarato il dott. Johan van Zyl, presidente & CEO di Toyota Motor Europe. “Quale momento migliore del lancio di una gamma completamente nuova per reintrodurre il marchio Corolla nel segmento C?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toyota: addio Auris, torna la Corolla

Today è in caricamento