Martedì, 27 Luglio 2021
Auto e moto

Toyota presenta Aygo X-Cite Red Edition: la citycar si veste da sportiva

Livrea bicolore, nuovi cerchi in lega e nuove dettagli interni ed esterni oltre ad essere l'unica vettura della sua categoria in grado di offrire ben due dispositivi di sicurezza

Era il 2005 quando sul mercato venne lanciata Aygo, la prima auto prodotta da Toyota per affrontare il traffico cittadino in piena tranquillità e liberi dai problemi di parcheggio.

Sin da subito la citycar giapponese ha conquistato il favore del pubblico grazie al motore 1.0 da 69cv estremamente contenuto nei consumi (vincitore tra l'altro del premio engine of the year dal 2007 al 2010) ed alla disponibilità delle 5 porte in un corpo vettura incredibilmente compatto. Nel 2014, alla soglia delle 150.000 vetture messe su strada, viene introdotta la Nuova Aygo, le cui linee decise e fresche, la qualità e lo stile degli interni, uniti a un corpo vettura completamente rinnovato, ringiovaniscono il modello regalandogli maggior dinamismo ed un'esperienza di guida unica. Il successo di Aygo rimane quindi immutato permettendo di registrare oggi un record significativo: sono state infatti superate le 200.000 unità vendute in Italia. Un traguardo importante che conferma la capacità di Toyota di rispondere alle necessità dei clienti in cerca di una vettura agile, compatta e dai consumi contenuti.

Aygo Limited Edition X-Cite

In contemporanea con il raggiungimento di tale record, Aygo si presenta anche nel nuovo allestimento Limited Edition X-Cite con colorazione Red Bi Tone. Questa nuova livrea, caratterizzata da montanti anteriori e rifiniture laterali in Midnight Black, cui si sommano cerchi in lega da 15" a cinque razze in nero lucido con coprimozzo centrale fire red, aggiunge carattere sportivo alla vettura. A contraddistinguere la versione X-Cite, vi sono inoltre interni e finiture esclusive con inserti della plancia anch'essi in Midnight Black. Su Aygo X-Cite Red Edition saranno inoltre disponibili come optional i pacchetti x-leather (sedili in pelle) e X-sun (vetri posteriori oscurati).

aygo-x-cite-interni-2

Dispositivi di sicurezza

La versione X-Cite di Aygo è equipaggiata con dispositivi Smart Entry e Push Start, alle 5 porte che assicurano abitabilità e flessibilità d’uso, e al Toyota Safety Sense di serie, il dispositivo di sicurezza dotato di sistema di pre collisione e avviso di superamento corsia. Il Toyota Safety Sense, ormai di serie su quasi tutta la gamma a dimostrazione della volontà di Toyota di mettere la sicurezza al primo posto, rappresenta una unicità per il segmento A. Aygo è infatti l'unica vettura della sua categoria in grado di offrire ben due dispositivi di sicurezza, nonché l'unica a disporre dell'avviso di superamento corsia. Un dispositivo fondamentale per evitare che una distrazione del guidatore possa dar luogo ad un incidente. Grazie al contributo rottamazione Aygo X-CITE Red Edition sarà offerta in promozione al prezzo di € 11.700.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toyota presenta Aygo X-Cite Red Edition: la citycar si veste da sportiva

Today è in caricamento