Sabato, 25 Settembre 2021
Auto e moto

Toyota GR HV Sports Concept, la GT86 diventa ibrida?

Il nuovo prototipo sportivo Toyota debutta al Tokyo Motor show. GT86 sopra, tecnologia derivata dalla 24 Ore di Le Mans sotto

Una cosa è certa. L’ibrido non è solo eco… ma anche divertente. Toyota al Tokyo Motor Show è pronta a trasformare il suo cavallo di battaglia sportivo in un prototipo con carrozzeria targa e, appunto, un propulsore ibrido sotto il cofano che invia la trazione alle ruote posteriori: nome, GR HV Sports Concept, per ora. In vista di un futuro sempre più sostenibile, non è escluso possa essere proprio la prossima generazione della GT86.

Le forme

Lunga 4,395 metri, larga 1,805 e alta solo 1,280 mt è una due posti a motore anteriore abbinato a un cambio sei marce. Potrebbe diventare la competitor della mx-5 rf? Chissà. Intanto possiamo dire che ilcorpo vettura è lo stesso della GT86,si capisce dalle linee e dalla fiancata.E anche gli interni derivano dalla coupé che troviamo in concessionaria,anche se su ispirazione futuristica sono stati appositamente modificati. Cambiano radicalmente invece il frontale e il posteriore, grazie anche ai gruppi ottici a LED verticali e una tinta mat integrale che dona al mezzo una grinta inaudita prima. Si aggiungono cerchi in alluminio e diffusore posteriore che prende spuntodalle vetture da corsa. Effetto wow assicurato.

Cavalli e batterie

Della GR HV Sports poche info su potenza e prestazioni per ora. Sappiamo solo che la tecnologia è derivata dalle TS050 Hybrid che corrono nel Mondiale Endurance e alla 24 Ore di Le Mans. Il pacco batterie è stato posizionato al centro della vettura per migliorare l'handling: è quasi fondamentale in vetture come questa…

2017-Toyota-GR-HV-Sport-Concept-6-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toyota GR HV Sports Concept, la GT86 diventa ibrida?

Today è in caricamento