rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Auto e moto

Salone di Francoforte 2017: nuovo Toyota Land Cruiser ancora più solido e confortevole

Il nuovo Land Cruiser migliora ulteriormente con nuovi e più moderni dettagli esterni, con interni ancora più confortevoli ed eleganti e con straordinarie potenzialità dinamiche, sia su strada che fuoristrada

Da oltre 65 anni Toyota Land Cruiser resta un’offerta unica nel segmento dei fuoristrada grazie agli straordinari standard di qualità, durata e affidabilità coniugati a una performance senza precedenti e nuovi livelli di lusso e comfort.

Disponibile in oltre 190 paesi di tutto il mondo, Land Cruiser è diventato un’icona per il mercato 4WD. Le caratteristiche di potenza e resistenza sono migliorate anno dopo anno, garantendo a questo modello la fama di veicolo più affidabile del panorama 4x4 mondiale e di leader in termini di vendite in oltre 10 mercati europei.

Tante novità all'esterno e all'interno

Il nuovo Land Cruiser migliora ulteriormente la sua già consolidata reputazione con nuovi e più moderni dettagli esterni, con interni ancora più confortevoli ed eleganti e con straordinarie potenzialità dinamiche, sia su strada che fuoristrada. La nuova plancia, che alloggia una strumentazione ergonomica e funzionale, monta un sistema multimediale Toyota Touch® 2 & Go da 8 pollici, quadranti Optitron e display multi-informazioni da 4,2” con comandi al volante. Il comfort di bordo è stato arricchito con l’adozione di un sistema di climatizzazione autonoma per i sedili anteriori, riscaldamento per quelli posteriori e controllo automatico del clima, parabrezza e ugelli lavavetri riscaldati, retrovisori esterni con reclinazione inversa e un nuovo design per la Smart Key.

Disponibile in tre motorizzazioni

In Europa Occidentale il nuovo Land Cruiser è alimentato da un motore turbodiesel 2.8 D-4D da 130 kW/177 CV. Sui mercati dell’Europa Orientale il modello è disponibile invece in due motorizzazioni benzina: un’unità 2.7 VVT-i da 122 kW/161 CV e una 4.0 VVT-i da 183 kW/249 CV. Alla base delle straordinarie potenzialità off-road del modello risiede la sua struttura a dir poco eccezionale, composta da un telaio a longheroni molto solido e resistente alle deformazioni. La combinazione tra potenza e resistenza non offre soltanto uno straordinario livello di protezione ma aiuta anche a ridurre la torsione della scocca consentendo al cliente di ottimizzare il controllo e il posizionamento della vettura. La struttura a longheroni riesce inoltre ad isolare l’abitacolo dal movimento delle sospensioni, rendendo confortevoli per gli occupanti anche le più impegnative condizioni fuoristradistiche.

Pratico da guidare anche per chi è alle prime armi

Le numerose funzioni di assistenza alla guida si rivelano estremamente utili anche per facilitare le operazioni dei clienti alle prime armi, un fattore che rende il nuovo Land Cruiser uno dei veicoli a trazione integrale più avanzati, sicuri ed affidabili sul mercato. Non esiste altro SUV capace di offrire l’eslusiva combinazione tra performance off-road e dinamica di guida offerta da Land Cruiser. La straordinaria presenza su strada e gli eccezionali livelli tecnologici sottolineano le sue credenziali fuoristradistiche coadiuvati da un comfort e un’eleganza senza precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone di Francoforte 2017: nuovo Toyota Land Cruiser ancora più solido e confortevole

Today è in caricamento