rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Auto e moto

Volkswagen pronta al salto in Formula 1 con Audi e Porsche

Il colosso automobilistico di Wolfsburg sarebbe in procinto di fare il suo ingresso nel circus delle monoposto di F1: potenziali partnership tra Audi e McLaren, Porsche punta alla Red Bull

Nel giorno dell'annuncio del ritorno della Formula 1 a Las Vegas, c'è anche un'altra notizia che riguarda il circus delle monoposto: presto tra le scuderie in gara potrebbero esserci anche bolidi del Gruppo Volkswagen.

Il colosso tedesco, infatti, sembra ormai prossimo ad annunciare il proprio ingresso nel mondo della F1, con i suoi marchi Audi e Porsche, forte anche dell'esperienza maturata negli scorsi anni nel campionato di Formula E, dove competono le monoposto elettriche.

La F1 torna a Las Vegas: nel 2023 una spettacolare notturna

L'attesa dell'annuncio ufficiale, secondo fonti citate dall'agenzia di stampa Reuters, dovrebbe durare al massimo fino alla prossima settimana. "La speranza è di poter comunicare presto la nostra intenzione di entrare in Formula 1. Ci sono buone possibilità che l'annuncio arrivi a breve" hanno dichiarato due fonti all'agenzia.

Secondo quanto emerso finora, l'Audi avrebbe una trattativa in corso con la scuderia McLaren, mentre Porsche sarebbe interessata a stringere un'alleanza con gli austriaci della Red Bull.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volkswagen pronta al salto in Formula 1 con Audi e Porsche

Today è in caricamento