rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto

Volkswagen annuncia Taigo: il nuovo crossover compatto in arrivo nel 2022

Con la Taigo, la gamma SUV Volkswagen si arricchisce con un crossover compatto dall’aspetto sportivo. Il nuovo modello sfoggia un design carismatico, un concept dei comandi moderno e un’ampia dotazione di assistenti alla guida

In anticipo rispetto all’anteprima europea ufficiale, Volkswagen rivela il nome del suo prossimo crossover che si chiamerà Taigo. Con la Taigo, la gamma dei SUV Volkswagen si arricchisce di una proposta nel segmento compatto.

Questo modello colpisce per il suo design dinamico ed emozionante, oltre a offrire un’ampia dotazione di assistenti alla guida e una connettività molto avanzata.

media-Taigo_DB2021AU00193-2

Con alcuni bozzetti, la Volkswagen anticipa un CUV (Crossover Utility Vehicle) che combina la seduta di guida rialzata a un profilo da coupé sportivo. La nuova Taigo sarà lanciata sul mercato con efficienti motori TSI, proiettori anteriori a LED di serie, un concept dei comandi moderno, una plancia completamente digitale e un’ampia dotazione di assistenti alla guida.

media-Taigo_DB2021AU00194-2

La Taigo è basata sulla Nivus, un modello Volkswagen già in vendita in Brasile.  La versione per il mercato europeo sarà costruita nello stabilimento di Pamplona, in Spagna. Il nuovo CUV sarà svelato in anteprima quest’estate e arriverà sul mercato italiano all’inizio del 2022. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volkswagen annuncia Taigo: il nuovo crossover compatto in arrivo nel 2022

Today è in caricamento