rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto Italia

Bologna Motor Show 2017: Volvo, storie di successo

Dall’Heritage fino agli ultimi modelli in concessionaria: XC40 e Xc60 hybrid

Lo stile e i motori, oltre al top della sicurezza. Xc40, l’ultima arrivata già nasce con la camicia. Stile cittadino, tecnologie premium l’hanno fatta correre tra le candidate per il Car of The Year, uno dei premi più importanti dell’anno. Non solo. È arrivata anche finalista. Non ancora in concessionaria, dunque, il Bologna Motor Show per chi l’avesse adocchiata diventa un’occasione preziosa: in Italia al momento ce n’è solo un modello ed è al padiglione 25 con il logo del premio COTY. È già pronta con le altre concorrenti per la passerella di rito. La premiazione della vincitrice avverrà poi a Marzo.

Xc60 t8, vai con l’ibrido

La seconda generazione di xc60, già in concessionaria, ha le carte in regola per ripetere i successi della precedente versione: modernità, interni e tecnologia come poche nel settore. Sullo stand oltre alla Xc60 con motore termico tradizionale, troviamo il modello equipaggiato con il T8, punta di diamante Volvo in  termini di emissioni e prestazioni. 

L'intervista a Bob Lonardi, PR manager di Volvo Italia

bob-lonardi-volvo-2

Giusto per dare qualche dato, questo propulsore vanta 407 CV di potenza, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in a 5”3 ed emissioni di CO2 dichiarate pari a 48 g/km. Il segreto? È ibrida! “Hybrid” è la modalità che si aziona direttamente appena la vettura è messa in moto. Ma si può scegliere anche di correre in elettrico (Pure) con autonomia di percorrenza di 50 km o in Power, se si vuole avere tutta potenza massima disponibile. In previsione di un 2025 con una gamma Volvo completamente elettrificata, i visitatori passino pure a dare un occhio allo stand…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Motor Show 2017: Volvo, storie di successo

Today è in caricamento