Lunedì, 12 Aprile 2021

Women's World Car of the Year annuncia le 9 vincitrici per il 2021

Ora rimane ancora un giro di votazioni: le giurate sceglieranno la migliore #auto dell'anno tra le nove di categoria. I risultati saranno annunciati l'8 marzo

La giuria del Women's World Car of the Year ha annunciato le vincitrici dell'edizione del 2021. Questi veicoli rappresentano l'eccellenza nei loro segmenti basati su sicurezza, comfort, tecnologia e rapporto qualità/Prezzo.

La nuova metodologia di voto, quest’anno, prima di restringere ai singoli vincitori, ha visto la scelta di tre migliori modelli per ogni categoria, lanciati tra gennaio e dicembre 2020. Come per le altre edizioni, i punteggi sono stati certificati dal revisore indipendente Grant Thornton New Zealand. Come era immaginabile, il processo è stato più complicato a causa della pandemia, che ha limitato la capacità di guidare di ogni giurata. Nonostante le sfide, le giurate hanno fatto uno sforzo in più per mettersi al volante di questi veicoli e valutarli in tempo per la scadenza.  

Ora rimane ancora un giro di votazioni: le giurate sceglieranno la migliore #auto dell'anno tra le nove di categoria. I risultati saranno annunciati l'8 marzo, giornata internazionale dei diritti della #donna.

Il #wwcoty, ad oggi, è l'unica giuria di settore composta esclusivamente da donne. Quando nacque, l’intento era rafforzare il concetto di parità di genere nel settore.

"L'obiettivo dei premi è quello di scegliere le migliori auto dell'anno: non "auto da donna" perchè non esiste una cosa del genere - dice Marta Garcia, presidente -. Le auto sono scelte in base ai principi che guidano tutti i consumatori, tra cui sicurezza, qualità, prezzo, design, dinamica di guida e impatto ambientale".

Questo è l'undicesimo anno per il WWCOTY, team ora di cinquanta giornaliste automotive provenienti da 38 paesi dei cinque continenti.

2021 Women’s World Car of the Year Category Winners

BEST URBAN CAR - Peugeot 208
    
BEST FAMILY CAR - Skoda Octavia
    
BEST LUXURY CAR - Lexus LC500 Cabrio

BEST SPORT CAR - Ferrari F8 Spider
    
BEST URBAN SUV - Peugeot 2008
    
BEST MEDIUM SUV - Land Rover Defender

BEST LARGE SUV - Kia Sorento
    
BEST 4X4 & PICK UP - Ford F-150
    
BEST EV - Honda e


    

    
 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Women's World Car of the Year annuncia le 9 vincitrici per il 2021

Today è in caricamento