rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Auto e moto

Yamaha celebra la carriera di Valentino Rossi con la speciale R1 GYTR VR46 Tribute

Per celebrare la leggendaria carriera in MotoGPdi Valentino Rossi, Yamaha Motor Europe ha prodotto una speciale R1 GYTR VR46 Tribute, progettata con specifiche uniche, da regalare al nove volte campione del mondo per i tanti anni di successi con la scuderia di Iwata

Per celebrare la leggendaria carriera in MotoGP della più grande star di questo sport, Valentino Rossi, Yamaha Motor Europe ha prodotto una speciale R1 GYTR VR46 Tribute, progettata con specifiche uniche, da regalare al nove volte campione del mondo per i tanti anni di successi trascorsi ai vertici delle corse motociclistiche su strada con Yamaha.

Dopo aver fatto il suo debutto 26 anni fa, Rossi è diventato la figura più importante nella storia della MotoGP, producendo alcune delle prestazioni più affascinanti e memorabili che hanno influenzato e ispirato una generazione completamente nuova di stelle del motociclismo.

Per commemorare i suoi illustri successi, che includono nove titoli mondiali nelle classi MotoGP, 250cc e 125cc, 115 vittorie e 235 podi su 425 partenze, Yamaha ha costruito questa R1 unica, con una livrea speciale prodotta da Aldo Drudi, amico di Valentino e designer dei caschi del Dottore.

La R1 GYTR VR46 sfoggia le imminenti parti specifiche GYTR 2022 e caratteristiche uniche che sono tutte un risultato diretto dello sviluppo da parte di WorldSBK di Yamaha, che ha aiutato Yamaha a raggiungere la Triple Crown WorldSBK 2021, culminate nella R1 GYTR con le specifiche più elevate mai prodotta per l'uso in pista. Un regalo speciale che la leggenda di Tavullia avrà presto occasione di godersi sul circuito di Misano.

Yamaha R1 GYTR VR46

Sono stati prodotti un nuovo kit carena in fibra di carbonio e telaietto posteriore full carbon, con la capacità del serbatoio aumentata a 22 L, tutti progettati pensando al risparmio di peso. I freni Brembo sono stati sviluppati per un'incredibile potenza di arresto, mentre la ECU REX 140 Marelli ad alte prestazioni produce un'erogazione di potenza di livello mondiale.

L'elenco completo delle parti speciali provenienti dall'esperienza vincitrice del Campionato WorldSBK viene arricchito dalle parti GYTR come le sospensioni Ohlins e le corone GYTR anteriore e posteriore.

L'R1 GYTR VR46 Tribute è stato consegnato a Valentino Rossi per l'evento One More Lap all'EICMA 2021, a cui la star italiana ha partecipato per la prima volta, e dove Yamaha ha reso omaggio a VR46 e alla sua storica eredità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yamaha celebra la carriera di Valentino Rossi con la speciale R1 GYTR VR46 Tribute

Today è in caricamento