rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Motori e mobilità

BMW svela la nuova Concept Z4: libertà su quattro ruote

Svelate le prime anticipazioni sulla concept car che anticipa la versione di serie della roadester della casa automobilistica tedesca

L'appuntamento annuale del Concours d'Elegance a Pebble Beach, in California, sarà l'occasione in cui BMW svelerà al pubblico la Concept Z4, vettura da cui verrà poi sviluppata la nuova BMW Z4.

Dalle prime immagini diffuse dalla casa tedesca è possibile ammirare come la nuova roadster sia un tripudio di dinamicità ed aggressività. Colpiscono in particolare il cofano lungo, le grandi prese d'aria sul paraurti anteriore e il baricentro basso dell'auto, elementi che amplificano il carattere sportivo di questa splendida due posti. Rivisitato il "doppio rene" centrale, caratteristico del brand bavarese, in un trionfo di linee moderne e taglienti. Caratteristico anche il posteriore, in cui le linee sinuose vanno a fondersi con la fiancata della vettura e in cui spiccano i gruppi ottici a forma di "L", che aumentano ancor più il carattere sportivo. 

Impostazione decisamente minimalista ed essenziale per l'abitacolo, diviso di fatto in due dai rivestimenti di colori diversi. Nera la zona del guidatore, arancione il lato dedicato al passaggero. Negli interni spiccano, inoltre, i due schermi, il primo dove si concentra il quadro comandi della vettura e il secondo dedicato al sistema di infotainment BMW. 

Le prime immagini della BMW Concept Z4

A capo del progetto Adrian van Hooydonk, responsabile design del gruppo BMW il quale ha dichiarato: "La BMW Concept Z4 è un'auto totalmente dedicata al piacere della guida. Portare la vettura all'essenzialità permette al guidatore di sperimentare tutte le emozioni derivanti da una guida diretta, garantendo una vera e propria sensazione di libertà su quattro ruote". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BMW svela la nuova Concept Z4: libertà su quattro ruote

Today è in caricamento