rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Motori e mobilità

Cupra e il Barcelona stringono un'alleanza globale

Innovativo accordo di collaborazione per le prossime cinque stagioni. Entrambe le società collaboreranno allo sviluppo di progetti di mobilità e alla promozione dell’innovazione al Camp Nou

Cupra annuncia un’alleanza globale con il FC Barcelona per diventarne il socio esclusivo di automozione e mobilità. Il nuovo marchio di SEAT si lega al club calcistico della sua città, con la sigla di un’alleanza per le prossime cinque stagioni.

Si tratta di un accordo che va oltre le collaborazioni tradizionali, basato su tre pilastri strategici. Innanzitutto, entrambi i soci sono di Barcellona e condividono la visione di promuovere l’immagine della città in tutto il mondo. In secondo luogo, entrambi gli alleati promuovono l’innovazione e il talento giovanile. E in fine, si tratta di due brand che condividono valori quali passione, ambizione e vocazione globale. Così, l’alleanza tra il marchio automobilistico Cupra e FC Barcelona servirà a creare esperienze uniche per la sua comunità globale di fan, oltre a sviluppare progetti di mobilità urbana attorno allo stadio Camp Nou.

Luca de Meo, Presidente di SEAT e del Consiglio di amministrazione di Cupra, e Josep Maria Bartomeu, Presidente dell'FC Barcelona, si sono incontrati al Camp Nou, prima della prima partita del Barça in casa nella Liga 2019-2020. “Questa alleanza innovativa con una delle più grandi squadre di calcio del mondo mostra il nostro forte impegno per il marchio Cupra e il futuro della mobilità a Barcellona. Inoltre, la collaborazione con un'istituzione universale come il FC Barcelona con una base di oltre 340 milioni di tifosi, ci permetterà anche di rafforzare la nostra strategia di globalizzazione”, afferma de Meo.

“Celebriamo l'incorporazione di Cupra come nuovo partner automobilistico e di mobilità dell'FC Barcelona. Iniziamo insieme un nuovo percorso, basato su valori condivisi come rigorosità, passione, ambizione e lavoro di squadra. Un'alleanza innovativa che ci consentirà di offrire esperienze uniche ai nostri tifosi in tutto il mondo e attraverso le quali, inoltre, avremo l'opportunità di collaborare allo sviluppo di nuove soluzioni che contribuiscono al miglioramento della mobilità urbana”, ha dichiarato a sua volta, Josep Maria Bartomeu, Presidente dell'FC Barcelona.

Un accordo speciale

Oltre ad essere Official Automotive and Mobility Partner in esclusiva, CUPRA diventerà uno dei Global Official Partners dell'FC Barcelona. I due marchi condividono lo stesso DNA in quanto hanno una visione contemporanea basata su uno stile unico e l'apprezzamento delle prestazioni. L’accordo prevede una sala VIP Cupra al Camp Nou per tutte le partite in casa dell'FC Barcelona, e il marchio sarà visibile in tutta la struttura dello stadio. È prevista l'installazione di un'area temporanea all'esterno dello stadio per consentire ai fan del Barça di scoprire il marchio.

La stessa visione di futuro D'altro canto, al fine di promuovere l'innovazione nel settore della mobilità, SEAT, Cupra e FC Barcelona svilupperanno congiuntamente soluzioni di micromobilità e della mobilità elettrica attorno al Camp Nou. Le strutture dello stadio fungeranno da laboratorio di prova per i progetti di mobilità urbana a Barcellona. Maggiori informazioni sui progetti comuni di SEAT, Cupra e FC Barcelona saranno svelati presto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cupra e il Barcelona stringono un'alleanza globale

Today è in caricamento