rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Motori e mobilità

Nuovo Dacia Duster, ancora più robusto e risoluto. Il debutto a Francoforte

Dacia presenterà la nuova versione del vendutissimo SUV durante il prossimo Salone di Francoforte. Spicca la nuova tinta Orange Atacarna

Tra le novità del Salone di Francoforte 2017 ci sarà anche il nuovo Dacia Duster. Dal lancio, nel 2010, il popolare SUV ha venduto oltre un milione di unità: un incredibile successo, che Dacia intende ripetere con Nuovo Duster.

Questo autentico SUV esprime, già nel design, lo spirito e le capacità da fuoristrada di Nuovo Duster. Il DNA di Duster viene reinterpretato e rinnovato, grazie a un design muscoloso e robusto, che gli conferisce un carattere distintivo, accentuato dalla nuova tinta Orange Atacama.

Aspetto robusto e risoluto

Anteriormente nuovo Duster si distingue per la calandra che si prolunga fino ai gruppi ottici collocati alle estremità, accentuando così la larghezza percepita del veicolo. Le luci diurne a LED sono integrate nella nuova firma luminosa. Il cofano motore orizzontale dalle linee sporgenti conferisce al SUV un aspetto robusto e risoluto, mentre lo Ski anteriore ne esalta l’aspetto 4x4. Oltre ad essere di tendenza, il colore cromo satinato è resistente ai graffi e conserva il suo aspetto originario.

Nuovo Dacia Duster 2017

Maggiore spazio nell'abitacolo

Il parabrezza, avanzato di 100 mm rispetto all’attuale Duster, allunga la cabina offrendo una sensazione di maggior volume. Sul tetto sono collocate nuove barre in alluminio caratteristiche dei veicoli di questo segmento, che conferiscono una linea ancor più dinamica. Nuovo Duster monta cerchi in lega da 17” con passaruota evidenziati ed è dotato di una serie di elementi decorativi neri sui parafanghi. Visto da dietro nuovo Duster ha spalle larghe, linee orizzontali e gruppi ottici colocati alle estremità che rafforzano la percezione di assetto e stabilità del veicolo.

Interni ridisegnati e di qualità

Nuovo Duster esalta il suo comfort con interni completamente ridisegnati e molto qualitativi, e nuovi equipaggiamenti da scoprire nei dettagli dal 12 settembre 2017. Nuovo Duster sarà ufficialmente presentato al Salone di Francoforte, durante la conferenza stampa di Jean-Christophe Kugler, EVP, Direttore delle operazioni della regione Europa, Gruppo Renault, prevista alle ore 11.10 presso lo stand Dacia, che sarà anche trasmessa “live” sul sito group.renault.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Dacia Duster, ancora più robusto e risoluto. Il debutto a Francoforte

Today è in caricamento