rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Motori e mobilità Italia

La Fiat 500 compie 60 anni: da oggi in vendita l'edizione "500 Anniversario"

Per celebrare il 60° compleanno della vettura più amata dagli italiani Fiat mette in vendita la speciale edizione 500 Anniversario

Sessant'anni sono sempre un traguardo importante, figuriamoci se a festeggiarli è la Fiat 500, auto capace di attraversare oltre mezzo secolo diventando un'icona. Era il 4 luglio del 1957 quando a Torino veniva presentata la "piccola grande vettura", destinata a diventare una delle auto più amate di sempre dagli italiani, oltre che il simbolo della diffusione della motorizzazione di massa. E proprio da oggi, 4 luglio 2017, è possibile ordinare la Fiat 500 Anniversario, la nuova serie speciale appositamente dedicata al compleanno del "cinquino". Ispirata agli anni della Dolce Vita, questa serie speciale dispone di numerosi contenuti esclusivi.

Disponibile in due colori e nelle versioni berlina e cabrio

La Fiat 500 Anniversario è disponibile sia nella versione berlina sia in quella cabrio. Il suo aspetto è un omaggio al Made in Italy del 1957 ed evidenzia quegli stilemi che l'hanno resa celebre negli anni '60. Sono un richiamo alla vettura storica i due nuovi colori dedicati Arancio Sicilia e Verde Riviera, le livree dell'intramontabile icona, la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat. Molto belli i cerchi in lega da 16" vintage, disponibili anche in un design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d'epoca. Pregevole il logo "Anniversario" in corsivo cromato sul portellone posteriore.

Interni eleganti e tecnologici

All'interno dell'abitacolo i dettagli sono stati studiati appositamente per ricreare l'atmosfera vivace e spensierata caratteristica degli anni Sessanta, senza pur tuttavia rinunciare all'innovazione. Prova ne sono la radio Uconnect 7" HD LIVE e i servizi di Uconnect LIVE con predisposizione Apple CarPlay e Android Auto. Caratteristici i sedili in tessuto a righe orizzontali in pieno stile 60's, con logo 500 ricamato, in abbinamento alla tinta carrozzeria Arancio Sicilia e Verde Riviera, evocano gli anni della Dolce Vita, così come la plancia in tinta con la carrozzeria e il logo "Anniversario", ricamato sui tappetini.

Il prezzo della Fiat 500 Anniversario

La Fiat 500 Anniversario è un regalo che Fiat indirizza agli amanti del Cinquino con una serie esclusiva ma al contempo dal prezzo accessibile a tutti. Il prezzo promozionale di lancio è infatti 13.600 euro che possono ulteriormente ridursi di 1.000 euro in caso di adesione al finanziamento Menomille. Per festeggiare al meglio il compleanno di 500 è inoltre previsto un finanziamento da 99 euro al mese per due anni, con la possibilità a scadenza di tenere, cambiare o restituire la vettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiat 500 compie 60 anni: da oggi in vendita l'edizione "500 Anniversario"

Today è in caricamento