rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Motori e mobilità

Ford GT: un'edizione speciale rende omaggio ai vincitori della Le Mans del '67

La livrea dell'auto sportiva disponibile dal 2018 richiamerà quella della GT40 Mark IV da corsa portata al trionfo da Dan Gurney e A.J. Foyt a Le Mans 50 anni fa

La Ford GT sarà disponibile in un nuovo tema di eredità limitato dedicato alla GT40 Mark IV da corsa, guidata alla vittoria da Dan Gurney e A.J. Foyt a Le Mans nel 1967.

La vettura sarà dotata di temi unici di colori interni ed esterni e di una esclusiva finitura ruota. "Nella creazione di un degno successore dell'edizione del '66 abbiamo logicamente guardato la nostra prossima vittoria storica di Le Mans con il team americano di Dan Gurney e A.J. Foyt ", ha dichiarato Dave Pericak, direttore globale di Ford Performance. "La Ford GT '67 Heritage Edition rende omaggio a quella vittoria, con una moderna scelta di uno dei veicoli più importanti nella lunga tradizione nel mondo delle corse di Ford".

La Ford GT '67 Heritage Edition presenta un rivestimento lucido "Race Red" con strisce bianche e parti in carbonio a vista. L'automobile sportiva sfoggia una grafica col numero uno sul cofano e sulle portiere e monta cerchi da 20 pollici forgiati in alluminio con bulloni neri. Le pinze dei freni rosse e gli specchietti retrovisori argentati completano l'aspetto della vettura.

Ford GT '67 Heritage Edition

Gli interni presentano nuovi rivestimenti in pelle per i sedili in fibra di carbonio, con cuciture rosse che si estendono fino al volante. Le cinture di sicurezza sono rossa e le levette del cambio sono color grigio anodizzatoIl pannello degli strumenti è adornato con appliqués satinate inossidabili, così come  per le griglie delle portiere e per la fascetta a x.

"La prima vettura Heritage edition è stata un enorme successo, onorando la nostra storia con un'interpretazione moderna del vincitore di Le Mans", ha dichiarato Garen Nicoghosian, responsabile del design esterno della vettura. "Continuare con una Ford GT basata sulla vincente GT40 Mark IV è stato semplicemente un qualcosa che sentivamo il bisogno di fare". L'edizione Ford GT '67 Heritage può essere visualizzata su FordGT.com utilizzando lo strumento di configurazione e sarà disponibile in edizione limitata nel 2018. F

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ford GT: un'edizione speciale rende omaggio ai vincitori della Le Mans del '67

Today è in caricamento