rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Green

Ducati e MT Distribution presentano PRO-III, tra i monopattini elettrici più evoluti di sempre

Il nuovo PRO-III è il monopattino elettrico più avanzato della gamma di micro-mobilità urbana Ducati grazie all’uso della nuova tecnologia di connettività senza contatto NFC

Ducati continua ad ampliare la propria linea di micro-mobilità urbana e presenta il nuovo monopattino elettrico PRO-III, sviluppato da MT Distribution, licenziatario e partner commerciale, con il supporto del Centro Stile Ducati.

PRO-III è il monopattino tecnicamente più evoluto della linea Ducati Urban e-mobility. L’accensione del mezzo avviene tramite l’innovativa tecnologia NFC, il metodo di connessione senza contatto. PRO-III è infatti dotato di un token che permette di avviare il monopattino semplicemente avvicinandolo al display, consentendo l'utilizzo del mezzo solo al proprietario in possesso del chip.

Le caratteristiche tecniche del mezzo lo rendono ideale per chi vuole muoversi in città, grazie al motore brushless da 350W in grado di fornire un picco di potenza da 515W, e alla batteria potenziata da 468Wh che garantisce grande autonomia coprendo fino a 50 km con una sola carica. 

L’esperienza di guida è resa ancora più sicura dalle ruote da 10” con pneumatici tubeless anti-foratura, dall’impianto frenante composto dal doppio freno a disco anteriore e posteriore e dalle potenti luci a led che consentono di vedere anche in caso di scarsa luminosità e di notte. Infine, il telaio in magnesio garantisce leggerezza e resistenza e, assorbendo meglio le vibrazioni, rende l’uso del monopattino più confortevole.

Il display del monopattino è dotato di una porta USB che permette di ricaricare lo smartphone o altri dispositivi durante l’utilizzo. Grazie all’App Ducati Urban e-mobility , progettata e sviluppata da Italdesign, azienda di servizi per l’industria della mobilità nota in tutto il mondo e parte come Ducati del gruppo Volkswagen, gli utenti possono rimanere costantemente aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo, come il livello di carica della batteria, la distanza percorsa e l’ultima posizione nota del veicolo. Inoltre è possibile accedere in tempo reale ai servizi di assistenza tecnica, anche tramite chat WhatsApp. Come gli altri prodotti Ducati Urban e-Mobility, l’acquisto del monopattino PRO-III include un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.


Il PRO-III è disponibile presso le concessionarie e nell’e-shop ufficiale Ducati, oltre che nei negozi e nei principali store online di elettronica di consumo e specializzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ducati e MT Distribution presentano PRO-III, tra i monopattini elettrici più evoluti di sempre

Today è in caricamento