Moovit ed eCooltra siglano una partnership in nome della mobilità sostenibile

L'accordo tra le due aziende consentirà di muoversi nei grandi centri urbani senza mai una sosta, evitando traffico e inquinamento. E i primi 45 minuti sono gratis!

eCooltra, leader in Europa nel segmento della sharing mobility, ha siglato un accordo con ​Moovit, l'app numero uno al mondo per la mobilità urbana per iOS, Android e web utilizzata da tutti coloro che si spostano in città con i mezzi pubblici.

Per chi cerca una mobilità evoluta, multimodale, ecologica e sostenibile la risposta è semplice: scootersharing elettrico e mezzi pubblici. Questa è la sfida che ​Moovit ed ​eCooltra ​ hanno vinto: insieme offrono ai propri utenti informazioni sempre più aggiornate e dettagliate per soluzioni che facilitino e promuovano l’utilizzo di mezzi alternativi.

A partire da oggi, ​martedì 22 gennaio, nelle città di ​Roma e ​Milano, Moovit mostrerà ​sulle proprie mappe la posizione degli scooter elettrici eCooltra più vicini. In questo modo gli utenti avranno la possibilità di accedere all’app ​eCooltra e prenotare i mezzi elettrici con facilità, rapidità e sicurezza. «Noi di ​ eCooltra ci sentiamo parte attiva nell’innesco di quel virtuoso processo che sempre più sta portando le persone verso una mobilità responsabile e sostenibile contribuendo alla riduzione del traffico, a migliorare la qualità dell’aria e a tagliare i consumi energetici. La partnership con ​Moovit ​vuole rispondere a quella sfida che tutte le grandi città europee sono chiamate ad affrontare» - afferma Maurizio Pompili, Country Manager per l’Italia di eCooltra - «I cittadini di ​ Roma e Milano sono sempre più sensibili alla tutela della propria città utilizzando molto più frequentemente i mezzi pubblici anche grazie all’app di Moovit. Insieme a loro vogliamo proporre azioni concrete e tangibili a dimostrazione che l’attenzione verso la propria città e l’ambiente è a portata di tutti.»

Ma non è finita qui! Un accordo veramente vantaggioso: tutti gli utenti di Moovit ​che scaricheranno l’app ​eCooltra e utilizzano il servizio per la prima volta, ricevono un​ bonus di 45 minuti gratuiti inserendo il promocode MOOVIT45. Questa sarà solo la prima di una serie di iniziative che saranno predisposte nel corso dell’anno per promuovere e valorizzare le attività coordinate.

«Insieme ad ​ eCooltra iniziamo un percorso che ha un obiettivo chiaro e preciso: ridurre l’impatto ambientale massimizzando l’efficienza e la rapidità degli spostamenti», spiega ​ Samuel Sed Piazza, Director of Partnerships di Moovit, «la multimodalità è imprescindibile per i grandi centri urbani che vogliono diventare smart-cities. Come azienda noi ci siamo prefissati l’obiettivo di supportare le amministrazioni per rendere sempre più reale il sogno di città in cui la mobilità sia integrata e condivisa.»

Si realizza la partnership tra due aziende che hanno innovato e rivoluzionato il trasporto urbano. Con oltre 330 milioni di utenti, più di 200 città italiane mappate e più di 2700 su scala globale, Moovit è il principale provider di Mobilità come Servizio (MaaS) e App più utilizzata al mondo per i trasporti pubblici, mentre ​eCooltra è leader europeo della mobilità su due ruote con una flotta di 4.650 scooter elettrici a disposizione dei propri clienti che possono noleggiare in tutte e 6 città europee (Roma, Milano, Barcellona, Madrid, Valencia e Lisbona.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Di Maio e il nuovo M5s di lotta e di governo: basta sconti a Salvini

  • Economia

    Pensioni, con la nuova indicizzazione ci perdono (quasi) tutti

  • Economia

    Perché l'Ue ha multato la Nike per 12,5 milioni di euro

  • Politica

    Basilicata, alle elezioni vince il generale della Finanza designato da Berlusconi

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Belen rompe il silenzio: "E' stato Stefano a tornare: aveva sbagliato. Non sono riuscita a costruire un'altra famiglia"

  • Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 25 al 31 marzo 2019

  • Pensioni, c'è una novità importante sugli assegni in pagamento ad aprile

  • Torna l'ora legale: lancette da spostare (e gli effetti sul nostro organismo)

Torna su
Today è in caricamento